Dopo il debutto della scorsa settimana, seguito da 824.000 spettatori, le selezioni proseguono fra talenti del cantautorato e artisti fuori dalle righe. Appuntamento con la terza puntata delle Audition giovedì 1 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)
Aspettando le Audizioni di stasera
X Factor 2020: appuntamento con la terza puntata di Audizioni
Le selezioni proseguono giovedì 1 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455).
Rivedi l'esibizione di Naip: VIDEO
Anche voi la state già canticchiando?
X Factor 2020, l'ultima esibizione della seconda puntata di Audizioni
Michelangelo in arte Naip (Nessun artista in particolare) canta una bizzarra “Attenti al loop”, che propone un'esibizione fuori dalle righe, aiutato dal sintetizzatore.
La giuria, sorpresa e incuriosita, applaude: “È una proposta coraggiosa”, dice Mika.
“Sei geniale ma non sei snob”, aggiunge Emma, mentre Hell Raton aggiunge che "il messaggio non è banale". Il suo vaggio nella musica prosegue.
Il filosofo canterino di X Factor 2020
Pierangelo ha 26 anni ed è laureato in filosofia. Suona e canta una hit di Elettra Lamborghini, che elettrizza Mika. Ma non il resto della giuria.
Bocciato!
E tu, sai twerkare come Aliena Lolita?
Con la sua musica vuole trasmettere libertà, abbattendo ogni limite: Zoe, in arte Aliena Lolita, canta e balla sul ritmo del suo inedito “Big Bobble”. E si lancia pure in un balletto sensuale. Ma il suo entusiasmo non basta: bocciata.
X Factor smuove le montagne
Rivedi l'esibizione di Enrico : VIDEO
Il ragazzo intona "Better man" di Paolo Nutini. Nonostante quell'aria "scazzata", come fa notare Emma, si dimostra talentuoso.
Joshua, alla riscoperta delle sue origini
Non vede la fidanzata da quasi cinque anni, così le dedica una canzone: Joshua con “Next to you”, suonata al pianoforte, piace ma può fare di meglio, soprattutto facendo riferimento alle sue radici nigeriane. Avrà modo di dimostrarlo ai Bootcmap: promosso.
Gennaro porta in scena Napoli
Il giovane rapper napoletano canta la sua “Si m’ vulevi”. Piace molto il genere: “Quando la musica neomelodica napoletana incontra l’urban possono nascere solo grandi cose”, secondo Emma. La performance è all'altezza di X Factor 2020: dentro.
Dylan, dalla casa famiglia a X Factor
Baby Springsteen approda a X Factor Italia
Leo Meconi ha un idolo, Bruce Springsteen: ha visto 39 suoi concerti e ha persino suonato con lui qualche anno fa, durnate un concerto a San Siro. Chitarra alla mano, si esibisce e supera la selezione.
Rivedi l'esibizione dei Melancholia : VIDEO
Fate spazio ai Melancholia
“Siete magnifici. Ho percepito tutte le figate che si possono fare insieme”, dice Hell Raton, e Emma rincara la dose: “Il palco è il tuo elemento naturale”. Ma Manuel Agnelli ha ancora un dubbio: saranno altrettanto bravi con le cover? Basta chiedere ed ecco la band proporre “Look At Me!” di XXXTENTACION.
“Quello che mi colpisce di voi è l’unicità”, dice Manuel Agnelli prima di urlare il suo sì. Dentro.
Melancholia, Leoni sul palco di X Factor Italia
Doppio no per le gemelle di X Factor 2020
Nada e Sissi cantano una delicatissima “True colors”, portando sul palco un mondo fiabesco. Un tipo di mondo che no, non fa per Manuel Agnelli e compagni.
Rivedi l'esibizione di Beatrice: VIDEO
"La diversità è bella"
Beatrice, 20 anni, canta l'inedito “Superpotere”, che parla di dislessia, un disturbo che la accompagna dai tempi della scuola.
“Hai avuto un’ottima idea, hai una bellissima voce e sei un personaggio. Sei un grande supereroe!”, dice Manuel Agnelli.
“Una cosa speciale si riconosce facilmente”, aggiunge un Mika colpito e soddisfatto.
Appalusi dalla giuria e un posto nella squadra di Factor 2020.