In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MasterChef 9, segui con noi la puntata 7. DIRETTA

La città di Parma ospiterà la prova in esterna di stasera, chef Giorgio Locatelli sarà protagonista del Pressure Test e i concorrenti dovranno dimostrare di possedere spirito di squadra per la Mistery Box e l’Invention Test. Stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre (canale 455)

MasterChef, LO SPECIALE

 

di Floriana Ferrando

MasterChef 9 si avvicina al giro di boa e la gara si fa dura: per lavorare in una cucina, c’è bisogno di saper cucinare al fianco di altri professionisti dei fornelli. Così la Mistery Box di stasera porterà i concorrenti a collaborare fra loro, finendo a cucinare un piatto a quattro mani durante il successivo Invention Test.

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli giudicheranno con occhio (e palato) attento ogni prova, dalla fase di lavorazione all’assaggio del piatto finale, per individuare chi fra i concorrenti possiede la stoffa dle vero MasterChef. 

La prova in esterna sarà fra le più suggestive di MasterChef Italia: i cuochi amatoriali si sposteranno a Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia e Capitale Italiana della Cultura 2020, dove dovranno cucinare per i 50 elementi dell’orchestra cittadina “La Toscanini”. La loro cucina? Questa sera è sul palcoscenico del Teatro Regio della città.

Chi dominerà fra la brigata rossa e la brigata blu? L’ultima parola resta al Pressure Test.

SEGUI IL LIVEBLOG

Rivedi i momenti migliori di Masterchef Italia 9 sul nuovo sito ufficiale

Condividi:

Invention Test
 

MasterChef 9, l'Invention Test: il piatto di Antonio e Annamaria

 

Un primo piatto di pasta ripiena con pesce, carciofi, asparagi: "C'è un grande senso di bilanciamento, il piatto riflette tutti e due", dice Giorgio Locatelli.

 

 
- di #XF12
 

Davide e Vincenzo

 

"L'idea è bella, spiritosa, bravi": Antonino Cannavacciulo apprezza la preparazione dei due concorrenti, che hanno unito le origini napoletane di Vincenzo e la passione per il Giappone di Davide per creare una rivisitazione del ramen, il Napolitan Ramen.

 

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/MasterChef_it/status/1222990692835823626"> 
- di #XF12
Invention Test
 

L'Invention Test di Nicolò e Giada

 

"L'idea non è male, il problema è un uso errato delle erbe aromatiche, sono eccessive", commente Bruno Barbieri. La coppia riesce nella prova, ma non soddisfa del tutto la giuria.

 

 

 

- di #XF12
Invention Test
 

Milenys e Luciano

 

I concorrenti fanno incontrare Cuba e la Sicilia in in piatto di pesce con verdure. "Non lo trovo sgradevole ma mi aspettavo un'esplosione di sapori più eccitante", ammette Giorgio Locatelli.

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test
 

Gli assaggi dell'Invention Test

 

Marisa e Maria Teresa presentano "Ricordi e dipendenze": "Questo è un piatto davvero complesso, è venuta fuori un'ottima fusione e questo tortino ha un'ottima morbidezza, brave" dice Bruno Barbieri.

"E' un piatto che ha tanto carattere", secondo Antonino Cannavacciuolo.

 

 

 

 

 

 

- di #XF12
Invention Test
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/MasterChef_it/status/1222986726433574915"> 
- di #XF12
Invention Test
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/SkyUno/status/1222986608871452672"> 
- di #XF12

Antonino Cannavacciulo abbraccia Maria Teresa: GUARDA IL VIDEO

- di #XF12
Invention Test

Invention Test a quattro mani

 
Per la prova, i concorrenti lavoreranno divisi in coppie, creadno un'unica ricetta. Marisa sceglie di cucinare con Maria Teresa e affianco Antonio ad Annamaria, Vincenzo a Davide, Milenys a Luciano, Francesca a Giulia, Nicolò a Giada.
 
Chi avrà la meglio?
 
 
 
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/SkyUno/status/1222983264778039311"> 
- di #XF12
Invention Test
 

MasterChef 9, le coppie dell'Invention Test

 

Anche l'Invention Test sarà a coppie, formate da Marisa. I concorrenti dovranno fare due spese diverse in un minuto di tempo, senza conoscere quella dell'altro, al fine di cucinare un unico piatto che rappresenti entrambe le personalità.

 

 
- di #XF12
Mistery Box
 

MasterChef 2020, il migliore della Mistery Box è Marisa

 

Il piatto di Marisa ha saputo mettere insieme gusto, bellezza e ricordi. Godrà di un importante vantaggio per il prossimo Invention Test. 

 

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/MasterChef_it/status/1222982564522209281"> 
- di #XF12
Mistery Box
 

Gli assaggi della Mistery Box

 
 

Marisa è la concorrente che forse aveva i cinque ingredienti più difficili: "Colatura di alici e liquirizia sono due alimenti forti, ma sei stata brava, hai lavorato bene ma la scelta degli ingredienti ti poteva costare cara", fa notare Anotnino Cannavacciulo.

 

 
- di #XF12
Mistery Box

Antonio fra i milgiori della Mistery Box

 
Antonio sta facendo un grande lavoro su se stesso ed è chiamto fra i migliori della prova. la sua preparazione intitolata "Dalla campagna al mare" convince: "Questo piatto è molto buono, mi ricorda molto la porchetta umbra", dice Bruno Barbieri.
 
 
 
 

 

 

- di #XF12

All you need is chef Cannavacciulo!

 
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/SkyUno/status/1222981311490641920"> 
- di #XF12
Mistery Box

MasterChef 9, l'assaggio della Mistery Box

 
 

La Mistery Box ha messo alla prova le capacità collaborative, la tecnica e il talento dei concorrenti.

 

La giuria chiama alla'assaggio i tre piatti migliori: ecco Annamaria, un'aspirante chef che "continua a dare segni di miglioramento". "Le animelle sono trattate benissimo, i sapori sono bilanciati", commenta Giorgio Locateli.

 

 
- di #XF12
Mistery Box

Le coppie delle Mistery Box

 
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/barbierichef/status/1222978729758076929"> 
- di #XF12