B Heroes: i concorrenti e cosa è successo nella quattordicesima puntata

TV Show

Prosegue la sfida di B Heroes, che si apre alla fase dell’accelerazione: i giudici hanno individuato le migliori startup da far crescere, due per categoria, di cui solo una arriverà in finale. Scopri cos’è successo nel quattordicesimo episodio, andato in onda giovedì 11 aprile. La super finale andrà in onda venerdì 12 aprile alle 18.40 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11.

Quattro categorie, due startp per ognuna: sono Fessura, Potalove, Mkers, WeStudent, D-Heart, D-Eye, Idroplan e Enerbain che hanno ottenuto l’accesso alla fase di accelerazione, ma solo una per tipologia potrà accedere alla finale.

La categoria protagonista di questo dodicesimo episodio è “Trasformazione Digitale”, che vede tra le due startup selezionate Mkers e WeStudents.  
L’incontro iniziale avviene nella sede di Sketchin, dove il rappresentante di categoria, Fabio Troiani, incontra le due realtà in presenza di Fabio Cannavale. I due mentori sottolineano come la collaborazione con Sketchin possa far crescere notevolmente le due startup e, successivamente, queste ultime vengono affidate a Luca Mascaro, CEO dell’azienda: il consiglio dato a WeStudents è quello di conoscere maggiormente i loro utenti, mentre Mkers è indirizzata verso un’analisi delle motivazioni dei propri fruitori.

I molti impegni e appuntamenti delle due startup proseguono: WeStudents si reca da Bending Spoons, società per lo sviluppo di app, mentre Mkers incontra il team di Simbiosity, per migliorare il proprio business: viene loro somministrato loro un test della personalità, per favorire la conoscenza e la comunicazione tra i membri del gruppo, poiché scarseggiano su questo versante.

Al termine dell’accelerazione, Mkers e WeStudents arrivano in semifinale, snodo critico in cui fanno il resoconto della loro crescita di fronte ai giudici del programma (Silvia Candiani, Laurent Foata e Dina Ravera), a Fabio Cannavale, Mario Costantini di Intesa Sanpaolo Innovation Center – che assiste nel ruolo di Investitore - e a Fabio Troiani. A questo punto, alla luce dei risultati raggiunti dalle startup, il pool di giudici, in un conciliabolo a porte chiuse, deve decidere quale tra le due mandare in finale. È Fabio Cannavale a comunicare alle start up l’esito: Mkers è una delle 4 finaliste, mentre WeStudents non può proseguire il suo percorso in B Heroes.

Non perdete la finale di B Heroes, in onda venerdì 12 aprile alle 18.40 su Sky Uno e su digitale terrestre al canale 311 o 11. Se non potrete vederla, non disperate, perché la replica avviene il giorno successivo alle 12.20. Inoltre, le 5 puntate infrasettimanali andranno in onda una di seguito all’altra ogni venerdì dalle ore 23.45 e ogni sabato dalle ore 9.00.

Rivivi i momenti migliori della scorsa settimana!

Spettacolo: Per te