Programmi TV da non perdere stasera, sabato 9 marzo

programmi e serie tv 9 marzo

Guida ai programmi e alle serie tv che andranno in onda stasera, sabato 9 marzo, sui canali Sky

I programmi e le serie tv di domenica 10 marzo

Programmi TV in onda stasera

MasterChef, ore 21:15 Sky Uno (REPLICA)

Rivediamo, in replica, l’ottava puntata di “MasterChef Italia”. Gli undici aspiranti chef trovano sotto la cloche 10 ingredienti che non hanno niente in comune tra loro. Anche questa volta, i loro piatti saranno valutati da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

Biggie: storia di una star, ore 21:05 Crime investigation

In questo documentario diretto da M. Ford, riscopriamo, nell'anniversario della sua morte, la vita di Notorius B.I.G. Le parole e i ricordi di sua moglie, Faith Evans, di sua madre, Voletta Wallace, e del suo migliore amico Lil Cease ci mostrano un lato inedito e più intimo della vita del rapper.

I Kennedy - Storia di una famiglia, ore 21:15 Sky Arte HD

Su Sky Arte Hd si parla dell’omicidio di John F. Kennedy a Dallas, nel novembre del 1963, un mistero ancora irrisolto. Con un taglio inedito, il documentario diretto da P. Jeudy racconta le vite dei Kennedy con lo sguardo di chi li conosceva meglio: le loro tate.

Gipponi senza frontiere, ore 21:00 Blaze

La sfida più adrenalinica di sempre: una gara di velocità e destrezza al volante di camion. In questa edizione, gli abili guidatori sono pronti a tutto pur di accaparrarsi 10.000 dollari.

Maurizio Battista: Una serata unica, ore 21:00 Comedy Central

Nello spettacolo di stasera, alle 21:00 su Comedy Central, Maurizio Battista fa un’analisi dettagliata degli ultimi cinquant'anni della nostra vita, attraversando provocatoriamente vizi e virtù dei nostri tempi.

Malattie imbarazzanti, ore 21.00 lei

Un’altra puntata della settima stagione di “Malattie imbarazzanti”. Oggi i dottori volano in Thailandia. Mentre il dott. Logan si infetta volontariamente per spiegare gli effetti dell'infestazione da anchilostoma, la dott.ssa Pixie affronta un caso raro.

Come è fatto, ore 21:05 Discovery channel e Discovery science

Su Discovery Channel e Discovery science, “Come è fatto”, il programma che offre un punto di vista privilegiato su come sono creati gli oggetti che ci circondano. Ogni giorno usiamo migliaia di oggetti comuni, dando per scontato il lavoro che c’è dietro la loro produzione e ignorando che molti dei prodotti a nostra disposizione sono più complessi di quello che sembrano.

Corea del Nord: misteri nascosti, ore 20:55 National Geographic

L'incontro tra il leader nord-coreano Kim Jong-Un e il presidente sud-coreano Moon Jae-In è stato un momento storico importante. Per National Geographic è stato seguito dall’attore Michael Palin e dal suo team.

Ortona 1943: un Natale di sangue, ore 21:00 History

In questo documentario diretto da F. Toncelli, ricostruiamo la sanguinosa battaglia di Ortona durante la quale persero la vita moltissimi civili e migliaia di soldati canadesi nel Natale del 1943.

L’isola di Vancouver, ore 21:00 Nat Geo Wild

Nel sud ovest del Canada, l'Isola di Vancouver ospita centinaia di creature. Dai leoni marini agli orsi polari, questo luogo dispone di una fauna particolarmente ricca. Ma ognuna di queste creature deve prepararsi all'arrivo dell'inverno.

Fuori dal mondo, casi speciali, ore 21:00 Nat Geo People

Nel programma seguiamo la vita di alcune persone che hanno deciso di allontanarsi dal moderno stile di vita. Thorn deve costruire una penna particolare e Tony e Amelia sperano di poter crescere dei polli.

Serie TV in onda stasera

True detective, ore 21:15 Sky Atlantic

Rivediamo, in replica, il finale di stagione di “True detective”, la serie HBO acclamata da critica e pubblico e vincitrice di 5 Emmy Awards. Protagonista della terza serie è il detective Wayne Hays, interpretato dal premio Oscar Mahershala Ali. La vicenda si sposta in Arkansas, Hays e Roland West indagano sulla misteriosa scomparsa di due fratellini.

The Passage, ore 21:00 Fox

Su Fox rivediamo altri episodi della prima stagione di “The Passage”, la serie tv prodotta da Ridley Scott che segue le vicende di alcuni detenuti che vengono rinchiusi in un istituto segreto. Qui vengono usati come cavie di un progetto su un virus proveniente dalla Bolivia, che potrebbe curare tutte le malattie oppure porre fine a tutta la razza umana.

The walking dead, ore 21:50 Fox

Rivediamo anche la nona stagione di “The walking dead”, la serie basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, La storia è quella del vice sceriffo Rick Grimes che, in seguito a uno scontro a fuoco con dei fuorilegge, entra in coma, assistito dalla moglie Lori e dal figlio Carl. Quando esce dal coma, trova l’ospedale distrutto ed è circondato da cadaveri.

Hart of Dixie, ore 21:00 Fox life

Su Fox life rivediamo invece gli episodi della terza stagione di “Hart of Dixie”, la serie tv con protagonista la dottoressa Zoe Hart, costretta ad esercitare come medico di base in una piccola cittadina dell’Alabama, pur essendo specializzata in chirurgia cardio-toracica.

NCIS, ore 21:05 Fox Crime

Su Fox crime continua la quindicesima stagione di “NCIS”, la serie che segue le vicende della squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi criminali o investigativi che coinvolgono i membri del corpo militare stesso.

Major crimes, ore 21:15 Premium crime

Su Premium crime invece rivediamo un altro episodio della sesta stagione di “Major Crimes”, la serie tv spin-off di “The closer” con protagonista il capitano Sharon Raydor del Los Angeles Police Department. La donna è a capo dei Major crimes in seguito alla partenza del vicecapo Brenda Leigh Johnson e deve guadagnarsi la fiducia dei colleghi e dimostrare di essere all’altezza del ruolo che ricopre.

The last kingdom, ore 21:15 Premium stories

Un altro episodio della serie televisiva britannica ambientata alla fine del IX secolo e basata sulla serie di romanzi “Le storie dei re sassoni” scritta da Bernard Cornwell. Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come uno di loro.

The Detour, ore 21:15 Premium Joi

Alle 21:15 su Premium Joi, rivediamo invece gli episodi di “The Detour”. La serie segue le vicende dei Parker, una famiglia composta da madre, padre e due bambini, in viaggio verso la Florida. Sulla strada, Nate, Robin, Delilah e Jared assistono a una serie di incidenti e disastri che riveleranno la vera natura dei personaggi.

The last ship, ore 21:15 Premium Action

Su Premium Action il settimo episodio di “The last ship”, la serie tv basata sull'omonimo romanzo di William Brinkley. Dopo che una pandemia globale ha ucciso quasi tutta la popolazione mondiale, l’equipaggio del USS Nathan James, un cacciatorpediniere lanciamissili della Marina degli Stati Uniti, cerca di evitare l’estinzione dell'umanità, cercando le cause del virus.

Younger, ore 21:20 Fox Comedy

Su Fox Comedy, un altro episodio di “Younger”, la serie creata da Darren Star (Sex and the City), con protagonisti con Sutton Foster e Hilary Duff. Il racconto delle vicende di una quarantenne che si fa passare per una ragazza di 26 anni.

Programmi per bambini e ragazzi in onda stasera in TV

I Simpson, ore 20:55 Fox Animation

Alle ore 20:55 su Fox Animation, torna il cartoon cult sulle avventure improbabili dell'irresistibile e strampalata famiglia Simpson. La serie è incentrata sulla famiglia Simpson, composta da Homer, sua moglie Marge e i loro tre figli Lisa, Bart e Maggie. Vivono nella città fittizia di Springfield. La serie ha vinto 32 Emmy Awards.

A tutto reality - L’isola, ore 21:05 DeA kids

Su DeA Kids, alle 21:05, la serie tv animata canadese che è una parodia dei reality show, ironizzando su tutte le situazioni vissute in questo genere di trasmissione televisiva. Protagonisti sono ventidue campeggiatori che si stabiliscono per 8 settimane a Camp Wawanakwa, un'isola immaginaria collocata in Ontario.

Blaze e le mega macchine, ore 21:10 Nick jr

Su Nick jr. va in onda “Blaze e le mega macchine”, la serie animata educativa che racconta le avventure di Blaze, un monster truck rosso, e del suo pilota AJ, un bambino molto intelligente. Accanto a loro, Gabby, una bambina appassionata di meccanica e gli altri monster truck Starla, Darington, Stripes e Zeg.

Game Shakers, ore 21:15 Nickelodeon

Su Nickeolodeon continuano gli episodi di “Game Shakers”, una sit-com creata da Dan Schneider. Babe e Kenzie creano, per un progetto scolastico, il loro primo videogioco, Sky Whale. Il successo inaspettato fa sì che le due ragazzine creino una società con l’amico Hudson, la Game Shakers.

Clarence, ore 20:55 Cartoon Network

Alle 20:55 su Cartoon Network, i divertenti episodi di “Clarence”, la serie con protagonista un simpatico bambino di 9 anni, inguaribile ottimista. I suoi migliori amici sono Jeff Randell e Ryan “Sumo” Sumozski.

Tom & Jerry: Fast & Furry, ore 20:35 Boomerang

Pronti, partenza, via! Tom e Jerry sono come sempre avversari, ma questa volta fuori dalle mura di casa, in una gara automobilistica a tutto gas.

Claude, ore 21:00 Disney Junior

Alle 21:00 su Disney Junior, un altro episodio di “Claude”, il cartone con protagonista un cagnolino che vive con i suoi proprietari, il Signor e la Signora Scarpabrilli. La serie animata è rivolta ai bambini in età prescolare.

A casa di Raven, ore 21:00 Disney Channel

Alle 21:00 su Disney Channel “A casa di Raven”, la serie con protagonista Raven Baxter, madre divorziata di due gemelli, Booker e Nia, che vive con Chelsea, la sua migliore amica sin dall'infanzia, e suo figlio Levi.

Big Hero 6, ore 20:55 Disney XD

Alle 20:55 su Disney XD “Big Hero 6” la serie basata sull’omonimo film Disney tratto dal fumetto Marvel che porta lo stesso titolo. Hiro è diventato una leggenda al San Fransokyo Institute of Technology, ora però deve vedersela con le sfide di tutti i giorni a scuola.

Guarda anche i film in onda stasera in TV