In Evidenza
altre sezioni
Altro

X Factor 2018: segui con noi la prima puntata di Audizioni DIRETTA

Alessandro Cattelan inaugura la dodicesima edizione del talent-show. La giuria è schierata, pronta ad accogliere sul palco gli aspiranti concorrenti di quest’anno. IL LIVEBLOG della prima puntata, in onda dal 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno
 

Giovedì 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre) ha preso il via la dodicesima edizione del talent-show condotto da Alessandro Cattelan, per l’ottavo anno consecutivo al timone del programma.
 
Si parte con la fase delle selezioni: alle 4 puntate di Audizioni ne seguiranno 2 di Bootcamp e 1 di Home Visit, fino ad arrivare a conoscere i 12 concorrenti di X Factor 2018 che calcheranno il palco dei Live Show. A dirigere lo spettacolo una new entry: fra le novità di quest’anno c’è Simone Ferrari (Milano, 1987), direttore creativo della dodicesima edizione della trasmissione, che lavorerà a stretto contatto con artisti, giudici e produzione per portare sul palcoscenico di X Factor 2018 uno spettacolo che sappia appassionare il pubblico.
 
Al tavolo della giuria in questa prima fase siedono il veterano Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, e la nuova arrivata Asia Argento, determinati a scovare il vero talento fra gli oltre 40.000 aspiranti concorrenti che si sono presentati ai casting. Chi riuscirà a conquistare almeno 3 sì su 4 dalla giuria? Il pubblico può partecipare all’avventura commentando sul web attraverso l’hashtag ufficiale #XF12 e per rimanere sempre aggiornati arriva la nuova App X Factor 2018 (https://xfactor.sky.it/2018/09/04/scarica-app-x-factor-2018/).
 
Ecco il LIVEBLOG della prima puntata di X Factor 2018, fra esibizioni, commenti della giuria e reazioni sui social network.

Condividi:

X Factor 2018, finita la prima puntata di Audizioni

La prima puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 7 settembre.

 

Rivedi la puntata

Vi auguriamo la buona notte con una massima del nostro saggio @fedez 🙏🏻🙏🏻 Vi aspettiamo settimana prossima sempre alle 21.15, su #SkyUno! #XF12 https://t.co/zkADRDfyf2
- di #XF12

Una band per X Factor 2018

Partono alla grande i Seveso Casino Palace, giovane band che propone alla giuria di X Factor 2018 il brano Ricchi per sempre di Sfera Ebbasta. "La voce è interessante, finalmente": la frontman del gruppo convince Manuel Agnelli e il resto della giuria.

- di #XF12

A X Factor 2018 vince la simpatia

La simpatia di Atun Srimiyatun nasconde grandi emozioni: l'apirante cantante, casalinga di Ischia, convince pubblico e giudici di X Factor 2018 intonando Perdere l’amore di Massimo Ranieri. La memoria le fa qualche brutto schermo, ma il pubblico è in visibilio. Quattro sì.
 
- di #XF12

Quattro sì a X Factor 2018

Tecnica, estensione, interpretazione: Sherol Dos Santos non lascia dubbi ai giudici che urlano a gran voce i loro quattro sì. La 21enne porta a X Factor 2018 un brano di Jennifer Hudson.
 
 
E pensare che temeva un abbassamento di voce...
 
 
- di #XF12

L'X Factor? Non è roba per tutti

Non solo talenti: in mezzo a tante esibizioni appassionanti, i giudici di X Factor 2018 durante la prima puntata di Audizioni hanno dovuto fare i conti con tante performance non andate proprio al meglio...
 
- di #XF12

Asia Argento, è standing ovation

Ancora lacrime commosse durante la prima puntata di Audizioni di X Factor 2018. scritta, suonata e interpretata dalla giovanissima Martina Attili, La paura di essere felici conquista la giuria. Il pubblico è in piedi, come anche il nuovo giudice di X Factor.
 
 
- di #XF12

Mara Maionchi e il “cantautore campestre”

Un velato battibecco fra Fedez e Manuel Agnelli non ferma Mattia Lezi. Il 34enne mescola gli studi in agraria alla passione per la musica, dando vita a “L’orto”: ovazione del pubblico e tre sì per quello che Mara Maionchi definisce “un cantautore campestre”.

 

- di #XF12

Gemelli a X Factor 2018

"A tratti era un po' un coro degli alpini", dice Fedez. E Manuel Agnelli rincara la dose: "È la versione meno sexy del pezzo che abbia mai sentito". Mattia e Francesco Portale con Rosso Relativo tornano a casa.  
- di #XF12

Fedez dice no al rap di X Factor 2018

Largo agli inediti: il rap dei Moka Stone convince tutti, ad esclusione di Fedez, che pronuncia l’unico no. “La trasmissione ha bisogno di un gruppo così”, commenta Asia Argento, nuovo giudice di X Factor 2018.
- di #XF12

X Factor 2018 dal cuore tenero

Un ukulele entra sul palco: a tenerlo fra le mani è la giovanissima Elena Piacenti. La sua interpretazione di Io che amo solo te di Sergio Endrigo ottiene 4 sì dai giudici (commossi) di X Factor 2018. “Un momento delicato”, lo definisce Manuel Agnelli.  E giù con le lacrime...
- di #XF12

Fedez, conosci il metal?

Doveva essere una scarica di pura energia, ma i giudici rimangono scettici davanti all'esibizione di Andrea Biondini Campolo che incita il pubblico scatenandosi sulle note dei Black Sabbath. Ma la sua versione di Ozzy Osbourne lascia a desiderare: "Mi sembrava più un'esibizione da aspirante capo villaggio vacanze...", dice Fedez.
 
- di #XF12

Il gruppo convince i giudici di X Factor 2018

Il gruppo dei Darsteller porta sul palco di X Factor 2018 una versione attuale di Cuore Matto di Little Tony. "Il cantante è la cosa peggiore", commenta Asia Argento. Ma i ragazzi la spuntano.
I Darstellar sembravano partiti malissimo e invece se ne vanno con 3 sì! #XF12 https://t.co/2xrT1bxbre
 
 
- di #XF12

Da Los Angeles a X Factor Italia

Quattro sì anche per Jennifer Milan, 30 anni, italiana che viene da Los Angeles. "Sei veramente una signora che canta molto bene", commenta Mara Maionchi.
Jennifer Milan torna in patria e ci canta una “Dusk Till Dawn” P A Z Z E S C A #XF12 https://t.co/c66xGmxNnB
 
 
- di #XF12

Mara Maionchi ha detto sì

Quattro sì e la commozione dei giudici: è il risultato che porta a casa Alex Cliff cantando un inedito in rima, nascosto dietro ad una maschera che nasconde il viso e un’infanzia difficile.
- di #XF12

I giudici si scatenano

“Non ho mai sentito a X Factor una versione così brutta di un pezzo orribile”: Manuel Agnelli non si risparmia e commentando l’esibizione di Gabriele Crescente, che esegue un celebre brano dance dei Corona, regala il primo momento di ilarità di questa edizione di X Factor Italia.

Mara Maionchi e Fedez non sono convinti. Bocciato dalla giuria.

Prossimo pulsante su Tinder #XF12 https://t.co/Io7GrwZQfV
Un po’ tutti… #XF12 @fedez https://t.co/T4wb50aaZv

 

- di #XF12

Maneskin ospiti di X Factor 2018

Un grande ritorno sul palco del talent-show.
 
- di #XF12

La prima esibizione di X Factor 2018

Rompe il ghiaccio un giovanissimo: il primo ad esibirsi è Emanuele Bertelli, 16 anni, accompagnato dal pianoforte. Standing ovation del pubblico e quattro sì dai giudici per la sua personale interpretazione di Human di Rag'n'Bone Man.
 
 
- di #XF12