Westworld: ecco il mobile game

Westworld gioco mobile
Un'immagine dal gioco mobile di Westworld

In attesa del gran finale della seconda stagione (in onda in versione originale sottotitolata lunedì 25 giugno alle 03.00, poi in onda in versione doppiata il lunedì successivo, il 2 luglio, alle 21.15), spunta un gioco per dispositivi mobile Apple e Android dedicato alla serie tv di culto in onda su Sky Atlantic, in cui bisogna gestire il complesso parco dei divertimenti popolato da residenti: continua a leggere e scopri di più

Westworld, scopri lo speciale

Siamo quasi alla (momentanea) resa dei conti: la seconda stagione sta per giungere al termine, con la messa in onda alle 3 della notte tra domenica 24 e lunedì 25 giugno dell’ultimo episodio in versione originale di Westworld 2. La puntata conclusiva sarà poi disponibile nella versione doppiata in italiano la sera del lunedì successivo, alle 21.15.

Visto che per un po’ rimarremo quindi senza nuovi episodi della serie di culto creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, servirà un diversivo per ingannare il tempo nell’attesa della terza stagione. Ebbene, quel qualcosa è arrivato e si tratta di un gioco per dispositivi mobile, disponibile a partire dal 21 giugno per dispositivi mobile Apple e Android.

Nel mobile game di Westworld il giocatore vestirà i panni di un nuovo impiegato della Delos, chiamato a gestire il parco dei divertimenti in stile Western popolato da automi. Tra i compiti in ballo figureranno la costruzione e l’amministrazione di nuove location, compresi luoghi ben noti agli spettatori come Sweetwater e Las Mudas, e occuparsi di oltre 170 Intelligenze Artificiali, portandole a interagire con gli ospiti nel modo più efficiente possibile.

Westworld mobile, in pratica, sembra essere un mix tra un gioco cosiddetto time management, in cui bisogna scegliere come disporre al meglio del tempo a disposizione, e un simulatore in stile The Sims o del celebre Theme Park, gioco del 1994 in cui bisognava gestire un parco dei divertimenti.

Pronti a cimentarvi con l’incarico più difficile della vostra vita? Allora buona fortuna… nella speranza che gli androidi del vostro parco non si facciano venire qualche strana idea!

Clicca qui per andare al sito ufficiale del Mobile Game di Westworld.