Ironheart, trailer e data di uscita della nuova serie tv Marvel

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: frame dal trailer della serie tv (YouTube)

Disney+ si prepara a lanciare la prossima miniserie Marvel, che debutterà il 24 giugno 2025. Creata da Chinaka Hodge, lo show prosegue la storia dell'inventrice Riri Williams, introdotta in “Black Panther: Wakanda Forever”. Ambientata dopo gli eventi del film, la trama segue il ritorno di Riri nella sua Chicago, dove scopre un mondo in cui la scienza non è più l’unica forza in gioco. Ecco il video che anticipa ciò che vedremo

L’attesissima nuova serie televisiva di Marvel Ironheart sta per arrivare.

Disney+ si prepara a lanciare la prossima miniserie della casa di supereroi, che debutterà il 24 giugno 2025. Creata da Chinaka Hodge, lo show prosegue la storia dell'inventrice Riri Williams, introdotta in Black Panther: Wakanda Forever.

Ambientata dopo gli eventi del film, la trama segue il ritorno di Riri nella sua Chicago, dove scopre un mondo in cui la scienza non è più l’unica forza in gioco.

 

Nelle scorse ore, è uscito il video che anticipa ciò che vedremo: potete guardare il trailer ufficiale di Ironheart nel video che trovate in alto, nella clip posta in testa a questo articolo.

Ironheart, una protagonista in evoluzione

Nella serie tv Ironheart, Dominique Thorne torna nel ruolo di Riri Williams, studentessa geniale del MIT che ha costruito un’armatura in grado di rivaleggiare con quella di Iron Man. In questa nuova avventura, la serie esplorerà più a fondo la sua identità e il suo passato, mettendo in luce i conflitti interiori e le sfide di una giovane donna tra genialità e responsabilità.

 

Accanto a lei troviamo Parker Robbins, alias “The Hood”, interpretato da Anthony Ramos. Un personaggio ambiguo, con accesso alle arti magiche grazie a un misterioso mantello. Il contrasto tra il rigore tecnologico di Riri e l’imprevedibilità della magia sarà il cuore del conflitto.

Produzione e uscita

La serie tv Ironheart, girata tra Atlanta e Chicago, sarà composta da sei episodi diretti da Sam Bailey e Angela Barnes. 

Dopo una lunga gestazione iniziata nel 2020 e alcuni ritardi dovuti a riorganizzazioni interne e scioperi, Ironheart è pronta a chiudere ufficialmente la Fase Cinque del MCU. I primi tre episodi arriveranno su Disney+ il 24 giugno 2025.

 

Nel frattempo, potete guardare il trailer ufficiale di Ironheart nel video che trovate in alto, nella clip posta in testa a questo articolo.