Heartstopper 3, la relazione tra Nick e Charlie si approfondisce nel 3° atto della serie

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

Introduzione

È finalmente arrivato il terzo capitolo della serie televisiva creata e scritta da Alice Oseman: Heartstopper 3 esce oggi, giovedì 3 ottobre, su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). 


Tutti gli otto episodi della terza stagione di Heartstopper sono disponibili sulla piattaforma di streaming a partire da oggi, per permettere ai fan di godersi tutto d’un fiato questo nuovo atto dello show.

 

In questa nuova stagione, volti nuovi faranno il proprio ingresso affiancando coloro che invece il pubblico conosce già molto bene. Inoltre una star di Bridgerton farà un cameo...
L’anteprima di due minuti e mezzo svelata già da qualche tempo da Netflix mostra sprazzi di ciò quella che si preannuncia come una stagione emozionante, con una trama che vede la relazione tra Nick e Charlie approfondirsi parecchio.

Quello che devi sapere

Nick a Charlie approfondiscono la loro relazione

E adesso attenzione perché, se non avete ancora terminato di guardare la seconda stagione di Heartstopper, segue uno spoiler: prima della conclusione della seconda stagione, Charlie (Joe Locke) e Nick (Kit Connor) consolidano i loro sentimenti l’uno per l’altro in una conversazione profondamente vulnerabile. Il loro dialogo è a cuore aperto, assai sincero, però sembra che ci siano ancora cose non dette…

 

“Amo i tuoi capelli. Amo i tuoi occhi. Amo...”, dice Nick a Charlie, e le sue parole sfumano in una frase incompiuta. Pochi istanti dopo, Charlie deve andare via ma mentre torna a casa con il telefono in mano digita un messaggio a Nick in cui scrive: “Ti amo.”

Il pollice di Charlie si ferma sopra il pulsante di invio mentre l’episodio termina. Eravamo rimasti qui con il finale di Heartstopper 2.

Nick a Charlie approfondiscono la loro relazione

Alice Oseman parla di "un tono più maturo dello show"

La creatrice e sceneggiatrice della serie televisiva, Alice Oseman, ha parlato di cosa aspettarsi dal prossimo capitolo di Heartstopper. “La seconda stagione è finita con Nick che inizia a capire l’entità dei problemi di salute mentale di Charlie e sarà questo a guidare la storia nella terza stagione”, ha detto Oseman parlando con Netflix.

“Mentre Heartstopper continuerà sempre a celebrare la gioia e a puntare verso la speranza, sono davvero entusiasta che stiamo permettendo al tono dello show di maturare insieme ai nostri amati personaggi che crescono", prosegue la creatrice della serie. "Salute mentale, sesso, ambizioni universitarie e altro: Nick, Charlie e i ragazzi di Heartstopper stanno crescendo, imparando di più su se stessi e l’uno sull’altro, e vivendo nuovi desideri, nuove paure e nuove gioie mentre si avvicinano all’età adulta”.

Nella serie c'è "qualcosa che non si trova nei fumetti"

La seconda stagione si conclude seguendo quello che è lo spirito dei fumetti originali, anch’essi scritti e illustrati da Alice Oseman, ma se ne discosta anche un po’. “Nei fumetti ci sono un paio di momenti in cui Charlie pensa di dire ‘Ti amo’ e poi decide di non farlo, ma il vero colpo di scena alla fine della seconda stagione non è qualcosa che si trova nei fumetti”, ha detto Oseman a Tudum.

 

Il finale della seconda stagione può aver lasciato a bocca aperta, specialmente chi sperava che Charlie premesse il pulsante di invio, o anche con gli occhi pieni di lacrime per lo scambio commovente. Di sicuro i fan della serie non vedono l’ora di avere più informazioni su cosa accadrà nel nuovo capitolo e Nick, Charlie e il resto del gruppo. Da oggi, 3 ottobre, finalmente tutti e otto gli episodi della terza stagione di Heartstopper sono disponibili, quindi non resta che tuffarsi nella visione.

Nella serie c'è "qualcosa che non si trova nei fumetti"

Oseman: "Non più bambini: ora sono decisamente adolescenti”

Alice Oseman ha anticipato che possiamo aspettarci una stagione che presenta una trama più matura.

“Nella prima stagione sembravano bambini, ma ora sono decisamente adolescenti”, ha detto a Netflix. “Anche gli attori sono molto più grandi, quindi penso che questo invecchi automaticamente lo show”.

Nell’ultima scheda potete trovare i titoli degli otto episodi della terza stagione di Heartstopper.

Cosa succede nella terza stagione di Heartstopper

Il primo episodio della terza stagione, intitolato opportunamente Love, in italiano Amore, riprende con Charlie desideroso di dire a Nick che lo ama e Nick che ha qualcosa di importante da dire a Charlie.

Con la fine delle vacanze estive e l’inizio del nuovo anno scolastico, gli amici si rendono conto che la scuola porterà con sé sia gioie che sfide. Mentre imparano di più su se stessi e sulle loro relazioni, pianificano eventi e feste, iniziando anche a pensare alle scelte universitarie. Questo è proprio il terreno fertile per capire che tutti devono imparare a fare affidamento su coloro che amano quando la vita non va come previsto…

 

Dopo tutto, come conferma la creatrice e sceneggiatrice Alice Oseman, le relazioni saranno sempre al centro di questa serie. “La chiave di ogni stagione è pensare a ciascuna coppia e a come la loro relazione può progredire in qualche modo”, ha spiegato Oseman.

Cosa succede nella terza stagione di Heartstopper

Qualcosa di nuovo offerto ai fan

È possibile però che la terza stagione di Heartstopper offra qualcosa di nuovo ai suoi fan, stando sempre alle parole della creatrice dello show.

“Sono così emozionata perché sembrerà davvero una stagione diversa, e adoro il fatto che stiamo facendo qualcosa di diverso”, ha detto Alice Oseman. “Sarebbe facile dire: ‘Oh, Heartstopper 3, facciamo lo stesso tipo di cose che abbiamo sempre fatto. Alla gente piace.’ Ma stiamo facendo qualcosa che sembrerà molto diverso, e le persone saranno sorprese, e non vedo l’ora”.

 

Per quanto riguarda i cambiamenti significativi, un dettaglio è stato confermato: Ben (Sebastian Croft) non tornerà nella terza stagione. Ma Alice Oseman non aveva voluto rivelare altro sul futuro dello show.

Qualcosa di nuovo offerto ai fan

Nuovi personaggi

Ci saranno nuovi personaggi in questa terza stagione.

Hayley Atwell (Agent Carter, Black Mirror) interpreterà la zia di Nick, Diane, che porterà Nick in vacanza estiva a Minorca e “ha alcuni consigli difficili da dare sulla sua relazione”, ha detto Alice Oseman parlando con Netflix. Eddie Marsan (Ray Donovan, Fair Play) interpreterà Geoff, il terapeuta saggio e diretto di Charlie; Jonathan Bailey (Bridgerton, Crashing) farà un cameo come Jack Maddox, un classicista famoso su Instagram e la celebrità per cui ha una cotta Charlie.

 

Inoltre, Heartstopper accoglierà un altro personaggio dei fumetti nella terza stagione: Michael Holden, interpretato da Darragh Hand. Michael è anche un protagonista del primo romanzo di Oseman, Solitaire. Alice Oseman ha descritto Michael come un “ottimista eccentrico e stravagante con una disposizione solare” in un post su Instagram condiviso nel novembre 2023. Nei suoi romanzi, Michael è un interesse amoroso della sorella maggiore di Charlie, Tori (Jenny Walser).

Titoli degli episodi di Heartstopper 3

Di seguito potete leggere i titoli della terza stagione della serie Heartstopper:


    •    Episodio 1: Amore (titolo originale: Love)
    •    Episodio 2: Casa (titolo originale: Home)
    •    Episodio 3: Parlare (titolo originale: Talk)
    •    Episodio 4: Viaggio (titolo originale: Journey)
    •    Episodio 5: Inverno (titolo originale: Winter)
    •    Episodio 6: Corpo (titolo originale: Body)
    •    Episodio 7: Insieme (titolo originale: Together)
    •    Episodio 8: Separati (titolo originale: Apart)

Titoli degli episodi di Heartstopper 3