In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sissi 3, cosa sappiamo sulla terza stagione della serie tv dedicata all’Imperatrice

Serie TV

Sei episodi, suddivisi in due puntate: Dominique Devenport e Jannik Schümann tornano a vestire i panni dell'imperatrice Elisabetta d'Austria-Ungheria e dell'imperatore Francesco Giuseppe nella terza stagione della serie, in onda in su Canale 5

Condividi:

Sissi, la serie tv sull'imperatrice d'Austria-Ungheria, torna con la terza stagione martedì 11 giugno, su Canale 5.  Al centro della trama, le tensioni politiche di un'Europa in fermento, alle prese col malcontento della classe operaia, con l’Esposizione Mondiale del 1873 e con alleanze minacciose.

Cosa vedremo in Sissi 3

Sissi 3 si apre con l’ascesa della Repubblica in Francia e con la fuga di Napoleone III. Siamo nel 1870, in un'Europa preda delle tensioni, con l’Imperatore Francesco Giuseppe spaventato dalle rivolte. Il principe ereditario Rodolfo comincia un rigido addestramento militare quando Sissi, preoccupata per il suo futuro, decide di fuggire portandolo con sé. Nel mentre, la corte è impegnata a preparare l'Esposizione Mondiale del 1873, gli operai del Prater iniziano a manifestare malcontento, e un'allenza tra Bismark e la Russia sembra all'orizzonte. Non mancheranno dunque neppure in Sissi 3 i colpi di scena. E, tra fughe e rapimenti, non mancherà nemmeno l'azione.

Il cast di Sissi 3

Sissi è interpretata ancora una volta da Dominique Devenport, mentre Jannik Schümann torna a vestire i panni dell’Imperatore Francesco Giuseppe. David Korbmann è il conte Grünne, Désirée Nosbusch l’arciduchessa Sophie (mamma dell'imperatore), Tanja Schleiff la contessa ungherese Esterházy. Presenti nel cast di Sissi 3 anche Giovanni Funiati (conte Andrassy), Murathan Muslu (Ödön Körtek), Boris Aljinovic (Napoleone III), Amanda da Gloria (contessa Emanuelle Andrássy), Bernd Hölscher (Otto von Bismarck).

 

Dominique Devenport ha raccontato della sfida intrapresa per vestire i panni di Sissi, specialmente da mamma. Non conosceva Arian, il ragazzino che interpreta suo figlio, e non sapeva se capiva il suo ruolo, ad esempio quando lo abbracciava. "In realtà lui è già un piccolo attore, quindi siamo riusciti a relazionarci. Alla fine sembravamo essere una famiglia a tutti gli effetti", ha poi raccontato.

approfondimento

Sissi 2, il cast della serie TV da Dominique Devenport a Funiati