Batman: The Animated Series approda finalmente su Netflix

Serie TV

Matteo Rossini

©Webphoto

Il 21 novembre la piattaforma streaming visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick renderà disponibile Batman: The Animated Series, trasmessa per la prima volta in Italia nel 1993

A oltre trent’anni di distanza dalla sua prima uscita in America, Batman: The Animated Series è pronta per tornare. Tra meno di un mese Netflix renderà disponibile l’acclamata produzione.

batman, la serie animata in arrivo il 21 novembre

I fan di uno dei personaggi più iconici e apprezzati della DC Comics possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Batman: The Animated Series arriverà su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). L’account Instagram della piattaforma di streaming ha annunciato l'uscita della produzione animata condividendone alcuni scatti.

 

La serie, creata da Paul Dini, Bruce Timm ed Eric Radomski, arriverà il 21 novembre. Commenti entusiastici da parte del pubblico.

00-jake-gyllenhaal-getty

approfondimento

Batman di Christopher Nolan, Jake Gyllenhaal potenziale protagonista

Batman: The Animated Series fece il suo debutto in America nel 1992 riscuotendo grandi consensi. La produzione, arrivata in Italia nel 1993, venne elogiata per la grafica cupa, i temi trattati, la profondità delle trame e dei personaggi tanto da essere ritenuta ancora oggi una delle migliori produzioni per il piccolo schermo.

 

I primi episodi convinsero così tanto il pubblico da portare a una seconda stagione, dal titolo Le avventure di Batman & Robin, per un totale di ottantacinque episodi. Non mancarono importanti premi da parte della critica.

approfondimento

Serie TV, tutti i video

Tra i motivi del successo della serie ci fu anche il cast di doppiatori originali: Kevin Conroy per il protagonista e Loren Lester per Robin. Presenti poi Bob Hastings per il commissario James Gordon, Robert Costanzo per Harvey Bullock e Mark Hamill per Joker.

gotham-city-anno-uno-cover-out

approfondimento

Gotham City: Anno Uno, Tom King racconta la caduta di una città

Spettacolo: Per te