Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Un'estate fa, Paolo Pierobon è l'ispettore Zancan nella serie tv Sky. VIDEO

Serie TV sky atlantic
©Francesco Berardinelli

L'attore interpreta il ruolo nella nuova serie Sky Original. Un'estate fa arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now a partire dal 6 ottobre

Condividi:

Un’estate fa, la nuova serie Sky Original in arrivo dal 6 ottobre, è un giallo (LO SPECIALE - TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE). E ogni giallo che si rispetti ha un ispettore pronto a indagare. L’ispettore di Un’estate fa si chiama Zancan ed è interpretato da Paolo Pierobon, che nel video che trovate in testa a questo articolo parla del suo personaggio. Un’estate fa arriverà il 6 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now.

"Un ispettore bugiardo"

Un’estate fa è un classico cold case”, spiega Paolo Pierobon, con un cadavere ritrovato dopo 30 anni e una nuova indagine aperta. Zancan, invece, è “un ispettore bugiardo, sornione, duro e brusco nei suoi atteggiamenti”. L’ispettore “non è convinto dell’amnesia di Elio (interpretato da Filippo Scotti e Lino Guanciale, ndr), circoscritta al periodo del campeggio, e comincia a ossessionarsi e tartassarlo su questo”.

approfondimento

Un'estate fa, Lino Guanciale e Filippo Scotti interpretano Elio

IL RECUPERO DELLA MEMORIA

Zancan ha un suo metodo personale per far crollare i sospettati, spiega ancora Pierobon: fa lunghi giri di parole per arrivare al punto per destabilizzare chi ha di fronte. Ma al centro di Un’estate fa, spiega l’attore, c’è “il recupero della memoria, il tempo, il ricordo” e il modo in cui questo viene deformato dal presente. Potete vedere il video con Paolo Pierobon in testa a questo articolo.