Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il teaser trailer e cosa sapere sulla serie TV

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Disney+ e YouTube

L’epopea ideata da Rick Riordan avrà un adattamento televisivo seriale a partire dal prossimo dicembre. Lo show arriverà su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nelle scorse ore è stato svelato il teaser trailer che preannuncia ciò che vedremo alla fine dell’anno. Ecco il video che anticipa personaggi, atmosfere e mood

Condividi:

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo arriverà tra poco sugli schermi, con un nuovo adattamento televisivo seriale.

L’epopea ideata da Rick Riordan approderà in TV a partire dal prossimo dicembre, arrivando dal 20 dicembre su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nelle scorse ore è stato svelato il teaser trailer che preannuncia ciò che vedremo alla fine dell’anno (potete guardare il video sia in testa sia in fondo a questo articolo).

La storia che verrà portata sullo schermo è quella nata dalla pena dall'autore americano Rick Riordan, che si articola in sei romanzi di successo pubblicati dal 2005 al 2013. Non è la prima volta che la serie letteraria viene trasposta sullo schermo, però prima di questa serie televisiva lo schermo era quello grande: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo era già arrivatoal cinema con due film, il primo dei quali diretto da Chris Columbus. Era poi prevista anche una terza pellicola, tuttavia il progetto non è stato portato avanti.
Dopo che Disney ha acquisito la Fox - che deteneva i diritti cinematografici dei libri di Riordan - ha deciso di dedicarsi subito a un adattamento seriale, che già nel 2020 era stato annunciato ai fan.
Finalmente ci siamo quasi: entro la fine del 2023, la serie di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutterà su Disney+.

In queste ore è giunto un primo assaggio di ciò che vedremo il prossimo dicembre, che potete gustarvi nel teaser trailer che trovate in alto, in testa a questo articolo (e anche in fondo).

La serie TV di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Come si evince dal teaser trailer diffuso in rete nelle scorse ore, la serie televisiva ripercorrerà tutta la storia di Percy, partendo dal principio. Percy Jackson è interpretato per l’occasione da Walker Scobell.

È un ragazzo che diventa vittima di bullismo a scuola, dove i suoi compagni lo dileggiano per via di alcune sue caratteristiche (ha ricevuto avuto una diagnosi di dislessia e disturbo dell'attenzione). A un certo punto, Percy Jackson scoprirà di avere facoltà eccezionali, legate alla sua origine straordinaria: è infatti un semidio. Questo suo essere metà umano e metà divino lo porterà a frequentare un campo estivo chiamato Campo Mezzosangue, un posto speciale in cui si allenano e si forgiano le nuove super-leve, che sono creature straordinarie. Sarà qui che farà la conoscenza del suo professore preferito, Mr. Brunner. Costui si rivelerà essere il centauro Chirone.
Al Campo Mezzosangue farà anche la conoscenza di quello che diventerà il suo migliore amico, Grover (Aryan Simhadri), che in realtà è un satiro. Lì incontrerà anche Annabeth (Leah Sava Jeffries), anche lei una semidea come Percy.
Improvvisamente le cose si metteranno parecchio male per il protagonista: verrà accusato di aver rubato la folgore di Zeus, così sarà costretto ad affrontare faccia a faccia il suo destino.

approfondimento

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il 1° teaser della serie Disney+

Un cast ricchissimo

Il cast della serie televisiva Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è composto da tante giovanissime leve. Oltre agli interpreti più giovani, troviamo sul set Virginia Kull (Sally Jackson, la madre di Percy), Glynn Turman (Chirone), Megan Mullally - ovvero la mitica Karen di Will & Grace - che qui interpreterà una delle tre Furie (ossia Aletto), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Toby Stephens (Poseidone), il compianto Lance Reddick (Zeus) e molti altri.
I primi due episodi di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo debutteranno su Disney+ a partire dal 20 dicembre, mentre gli altri saranno disponibili uno a settimana.

Potete guardare il teaser trailer di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo, e di seguito.

approfondimento

Percy Jackson, il wrestler Adam Copeland sarà Ares