Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stranger Things: The First Shadow, il teaser trailer dell’opera teatrale

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Immagine da Twitter; credits: Netflix

È stato diffuso in rete in queste ore il video che anticipa ciò che vedremo nell’opera teatrale prequel della serie TV dei fratelli Duffer. Lo spettacolo avrà un’anteprima a novembre, e poi andrà in scena ufficialmente a dicembre a Londra. Le repliche dello spettacolo sono già sold out almeno fino alla metà di dicembre

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

L’universo narrativo di Stranger Things continua a espandersi senza sosta. Il mondo nato in formato piccolo schermo adesso ha invaso quasi ogni media, arrivato com’è ai fumetti e ora anche al palco teatrale.

Tra poco sarà infatti presentata l’opera teatrale prequel di Stranger Things, intitolata Stranger Things: The First Shadow. È stato diffuso in rete in queste ore il video che anticipa ciò che vedremo nell’opera prequel della serie TV Stranger Things. Lo spettacolo avrà un’anteprima a novembre, e poi andrà in scena ufficialmente a dicembre a Londra, presso il Phoenix Theatre.

Potete guardare il teaser trailer della pièce teatrale Stranger Things: The First Shadow nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo. Lo trovate anche in fondo.

La trama dell’opera teatrale

La storia al centro dell’opera sarà ambientata nel 1959 e racconterà della famiglia Creel.
Il 1959 è l’anno in cui tutta la famiglia, incluso Henry, si è trasferita a Hawkins, Indiana. L’opera introdurrà anche i giovani Jim Hopper, Joyce Byers e Bob Newby.

La sinossi ufficiale è la seguente: “Hawkins, 1959: una città normale con problemi all’ordine del giorno. L’auto del giovane Jim Hopper non parte, la sorella di Bob Newby non prende sul serio il suo programma radiofonico, e Joyce Maldonado vuole solo diplomarsi e andarsene dalla città. Ma quando arriverà lo studente Henry Creel, la sua famiglia scoprirà che iniziare una nuova vita non è così semplice, e che le ombre del passato riescono a proiettarsi piuttosto lontano”.

approfondimento

Stranger Things, l'arrivo di Linda Hamilton nella stagione finale

La produzione dell’opera teatrale

La storia è stata scritta da Kate Trefry, su un soggetto dei fratelli Duffer, Jack Thorne e Trefry. A produrre l’opera teatrale saranno Stephen Daldry e Justin Martin, che si occuperanno anche della regia. I biglietti per poter seguire l’opera sono stati messi in vendita in primavera. Le repliche dello spettacolo sono già sold out almeno fino alla metà di dicembre.

approfondimento

Stranger Things, Finn Wolfhard è diventato influencer di videogiochi

La pièce è ambientata 25 anni prima rispetto alla stagione numero uno

Lo spettacolo teatrale basato sulla serie sarà ambientato circa 25 anni prima rispetto alla stagione d’esordio della serie Netflix. Stando alla prima descrizione dello show, sembra che ci saranno importanti indizi sulla trama della quinta stagione della serie TV.
Lo spettacolo è basato su una storia originale dei creatori della serie, Matt e Ross Duffer, in collaborazione con Jack Thorne e Kate Trefry. The First Shadow sarà diretto da Stephen Daldry e Justin Martin.

“Sarà interessante capire se lo spettacolo mostrerà alcuni legami con i futuri episodi della serie”, si legge in un articolo apparso in queste ore su Wired. “Anche se non vengono svelati particolari dettagli sulla trama o scene inedite, il montaggio che va a ritroso dall'ultimissima scena della quarta stagione fino alle origini e a un enigmatico orologio a pendolo che sappiamo avere significati macabri e importanti, ci conferma che è proprio nell'andare indietro nel tempo che troveremo un nuovo senso a tutta questa storia. Lo ribadisce anche la frase conclusiva: ‘The beginning of the Stranger Things story might hold the key to watch what comes next’, l'inizio della storia potrebbe contenere la chiave per guardare a ciò che accadrà. Il mistero s'infittisce, dunque, e la curiosità nell'assistere allo spettacolo aumenta”.

Potete guardare il teaser trailer della pièce teatrale Stranger Things: The First Shadow nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo. Lo trovate anche di seguito.

approfondimento

Stranger Things, Netflix annuncia lo spin-off animato