Willow, Disney mostra il dietro le quinte della serie VIDEO

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Il cast e la troupe offrono uno sguardo all'interno della produzione dell'epica serie disponibile su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 30 novembre è arrivata su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la serie Willow, ispirata all’omonimo film fantasy degli anni ’80 diretto da Ron Howard e prodotto da George Lucas. Warwick Davis è tornato nei panni di Willow Ufgood per portare a termine una nuova missione suddivisa in otto episodi. Una nuova featurette condivisa su Instagram mostra il dietro le quinte dell’avventura tra storia e magia, con immagini sul set e dichiarazioni del cast e della produzione che raccontano l’esperienza con entusiasmo e nostalgia. "L'idea che un eroe possa provenire da ogni luogo, e ovunque, è bellissima, e penso che sia per questo che ha superato la prova del tempo".

Willow - La serie: la trama ufficiale

Ideata da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle, Willow - La Serie racconta il ritorno dello stregone Nelwyn, anni dopo aver salvato la neonata imperatrice Elora Danan, per guidare un improbabile gruppo di eroi in una missione alla scoperta di un mondo al di là di ogni immaginazione. Warwick Davis torna nel ruolo del protagonista, con Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh, Ron Howard e Samie Kim Falvey come produttore esecutivo.

Willow Ufgood (Warwick Davis) in Lucasfilm's WILLOW exclusively on Disney+. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

approfondimento

Willow - La serie, tra nostalgia e modernità. La recensione

Dietro le quinte di Willow - La Serie

Il nuovo video cattura momenti del backstage e making of di Willow per mostrare al pubblico il grande lavoro di effetti speciali, make up e interpretazioni che è stato fatto per portare sul piccolo schermo questo progetto. Creature curate nei minimi dettagli, paesaggi favolosi e alcuni indizi su cosa aspettarsi dai prossimi episodi della serie. Il film del 1988 non era stato molto fortunato quando uscì al cinema, anche se fu il primo esperimento fantasy della Lucasfilm. Per questo sono passati molti anni prima di riprendere in mano la storia e i personaggi per dargli nuova vita e adattarli ai nostri tempi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Alla scoperta del Galles

In questo nuovo video dietro le quinte di Willow molto spazio è dedicato al Galles dove è ambientata la serie come il film originale che la precede. Il Galles è una terra intrisa di miti e leggende, tane di draghi e terreno per leggendari cavalieri. Ma, per i bambini degli anni '80, è probabile che sia associato a un essere mistico in particolare. I paesaggi del Galles hanno fatto da sfondo al film del 1988, Willow, una storia fantastica su un aspirante stregone in missione per sconfiggere una regina malvagia. Ora, quasi 35 anni dopo l'uscita del film, il Galles è tornato come scenario delle magiche avventure di Willow per la serie Disney+.

Spettacolo: Per te