Morto a 56 anni Brad William Henke, attore di Orange Is The New Black

Serie TV
©IPA/Fotogramma

L’attore ex giocatore della NFL si è spento all’età di 56 anni, ma non è nota ancora la causa del decesso

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Brad William Henke, ex giocatore NFL e noto ai più per il suo ruolo di guardia carceraria nella famosa serie tv Orange is the New Black, è morto all’età di 56 anni. Classe 1966 e originario del Nebraska ha giocato a football fin dai tempi dell’università e nel 1990 era in difesa nella squadra dei Denver Broncos per il Super Bowl XXIV. Dopo una serie di infortuni si è dovuto ritirare dallo sport e ha iniziato una carriera come attore tra spot pubblicitari e serie tv.

Chi era Brad William Henke

approfondimento

Frank Vallelonga Jr è morto, era l'attore di Tony Lip in Green Book

Prima del ruolo di Desi Piscatella in Orange is the New Black, una guardia carceraria omosessuale del penitenziario di Litchfield, Henke è stato protagonista della serie Going to California, Justified, Lost, October Road, Nikki e Destro. Nelle prime fasi della sua carriera di fronte alla telecamera ha avuto piccole parti in Chicago Hope, ER, Law & Order, Castle e altri prodotti televisivi. Tuttavia ha avuto anche il suo debutto sul grande schermo con il film Split, Pacific Rim, Jobs, giusto per citare alcuni dei film in cui ha recitato nel corso degli anni.  Tra i suoi lavori più recenti ha interpretato Big John nella seconda stagione di Manhunt nel 2020 e Tom Cullen in The Stand nel 2020 e 2021, mentre nel 2022 è apparso nei film Block Party e Run & Gun.

La causa della morte

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

La causa ufficiale della morte non è stata rivelata ma la famiglia ha detto che Henke è morto nel sonno il 29 novembre 2022. L’attore lascia sua madre, Tammy, la sorella Annette, la moglie Sonja, il figliastro Aaden, la figliastra Leasa e la nipote Amirah, molti amici, colleghi attori e studenti. E’ stato preceduto alla morte dal padre Bill, a cui ha reso omaggio con il suo nome d'arte.

Spettacolo: Per te