Star Wars, i nuovi character poster di Andor

Serie TV
©Disney

A sorpresa, Disney Plus ha rilasciato due nuovi immagini della serie, ora completamente disponibile sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Star Wars: Andor è ormai disponibile su Disney Plus (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) e per l’occasione sono stati diffusi i primi character poster sui profili social della piattaforma streaming, Sono in tutto due e mostrano i principali personaggi della serie. “La ribellione inizia”, è il sottotitolo del poster. La serie, che è stata resa pubblica solo pochi giorni fa, ha già raccolto numerose recensioni positive da parte di chi l’ha già ultimata. Qualcuno si sbilancia più di altri e arriva a definirla addirittura “epica”, il che dà la misura della qualità del prodotto, soprattutto perché il pubblico di Star Wars è notoriamente molto esigente.

Andor: le opinioni del pubblico

approfondimento

Andor 2, iniziate le riprese della seconda stagione della serie tv

È difficile trovare commenti negativi su Andor, alla sua prima stagione. In tanti sottolineano come la nuova serie Star Wars sia un prodotto talmente ben strutturato e capace di reggersi su una storia interessante, che non è stato necessario creare battaglie epiche con spade laser per appassionare il pubblico, E non c’è stato bisogno nemmeno di utilizzare i personaggi più riconoscibili della serie, come Jedi e Skywalker. Il creatore di Andor, Tony Gilroy, ha saputo realizzare un prodotto capace di sovvertire tutto il panorama storico di Star Wars, anche grazie alle trame secondarie della serie, che sono andate a completare un racconto che già di per sé era completo, lasciandosi comunque qualche spiraglio aperto per una eventuale seconda stagione, che può ripartire proprio dai (pochi) irrisolti della prima. I personaggi, anche quelli secondari, di Andor, sono stati perfettamente caratterizzati per entrare nel cuore del pubblico, che ha dimostrato di apprezzare lo sforzo produttivo e narrativo fatto dagli showrunner. Come sottolinea chi ha già visto tutte le puntate sottolinea come sia particolarmente piacevole il climax crescente, perfettamente inquadrato in una trama dai toni thriller, sottolineati in tutti i momenti salienti.

Cosa c’è da sapere su Andor

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Star Wars: Andor è il quarto live action della saga che viene ambientato nell’universo, sempre più vasto, di Guerre stellari. Può essere considerata come il prequel dello spin-off Rogue One. Stando alle indicazioni che si evincono dalla serie, è stata ambientata cinque anni prima che si sviluppassero le vicende di Rogue One, ossia l’anno BBY 5. Si sviluppa su una lunghezza di 12 episodi.

Spettacolo: Per te