La vita bugiarda degli adulti, il poster della miniserie dal romanzo di Elena Ferrante

Serie TV
@Ufficio Stampa Netflix

Dopo il successo de L’Amica Geniale, il 4 gennaio 2023 arriva su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) una nuova serie tratta da un romanzo di Elena Ferrante

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Netflix ha pubblicato il nuovo poster della miniserie in sei episodi La vita bugiarda degli adulti, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Elena Ferrante. La nuova immagine suggerisce la dualità della storia moderna e onesta ambientata a Napoli, diretta da Edoardo De Angelis con Valeria Golino, Alessandro Preziosi, Pina Turco e l’esordiente Giordana Marengo. La sceneggiatura è curata dalla scrittrice, in collaborazione con Laura Paolucci, Francesco Piccolo e lo stesso De Angelis.

Il nuovo poster: generazioni a confronto

Due mondi separati, due vite apparentemente opposte di due persone incredibilmente simili” si legge nella didascalia del post sulla pagina Instagram ufficiale di Netflix. Da un lato Giovanna, una giovane donna che deve fare i conti con il proprio corpo che cambia e si sente inadeguata, fuori posto, mentre gli adulti sembrano non comprendere le sue paure, i suoi pensieri e i suoi sentimenti. Dall’altra parte la zia Vittoria, una donna schietta che trova il modo di comunicare con sua nipote, spronandola a vivere, a cadere e rialzarsi. Costruisce con lei un rapporto complice per una sorta di formazione “a modo suo”.

ferrante-poster

approfondimento

La vita bugiarda degli adulti, il teaser poster della serie tv

La vita bugiarda degli adulti: di cosa parla la serie?

Giovanna vive l’infanzia e l’adolescenza nell’Italia degli anni Novanta e suo padre la paragona spesso alla zia Vittoria, una figura misteriosa legata alla loro famiglia. Giovanna non va bene a scuola e il suo umore è altalenante, ma il suo più grande desiderio è conoscere questa donna di cui ha sentito parlare per tanti anni e non ha mai incontrato. Il padre organizza l’incontro e Giovanna resta affascinata dalla zia Vittoria che entra a far parte della sua vita ogni giorno di più, rivelando alcuni retroscena della famiglia difficili da immaginare. Attraverso il dolore la giovane protagonista comincia a capire che il mondo è ricco di sfumature e gli eventi vengono influenzati da amicizie, amori ed esperienze personali che cambiano le persone e le situazioni.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Elena Ferrante, autrice di successo

Inserita tra le cento personalità più influenti dell’anno 2020 nella classifica della prestigiosa rivista Time, Elena Ferrante ha scritto i quattro volumi della saga L’Amica Geniale che sono stati un successo con oltre 15 milioni di copie vendute. I suoi romanzi sono stati tradotti in 45 lingue e la Fandango ha prodotto molti film tratti da questi, come La Figlia Oscura di Maggie Gyllenhaal, I Giorni dell’Abbandono di Roberto Faenza e L’Amore Molesto di Mario Martone. Le sue storie si prestano al piccolo e grande schermo, appassionando un pubblico di diverse generazioni.

Spettacolo: Per te