Sophie Turner vestirà i panni di Joan Hannington, leggendaria ladra di gioielli londinese

Serie TV
©IPA/Fotogramma

La star de Il Trono di Spade reciterà in Joan, un dramma diviso in sei parti ambientato a Londra negli anni '80

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Joan, dalla scrittrice Anna Symon, è una miniserie ambientata nella Londra sfacciata e ambiziosa degli anni '80 e ha come protagonista la star di X Men: Dark Phoenix, Sophie Turner nei panni della criminale Joan Hannington, le cui imprese le sono valse il soprannome di "La madrina" nella malavita della città. Le riprese inizieranno a Londra nella primavera 2023, sulla base delle memorie della Hannington. La scrittrice Anna Simon (Mrs Wilson, The Essex Serpent) ha adattato la sceneggiatura stando a stretto contatto con la ladra di gioielli.

Joan, di cosa parla la serie?

La serie inizia con una Hannington ventenne che vive un matrimonio disastroso con un uomo violento. Quando lui scappa, lei punta a una vita migliore per lei e la figlia Debbie prima di trasformarsi in un'abile ladra di gioielli. "Sono così entusiasta di portare sullo schermo l'affascinante storia della vita di Joan Hannington in Joan, ha detto Turner, meglio conosciuta come Sansa Stark nella serie HBO Il Trono di Spade (Game of Thrones). "È una delle figure più famose della malavita criminale di Londra, che le è valsa il soprannome di 'La madrina'. Una donna che si divide tra la sua fiorente e audace carriera di ladra di gioielli e il ruolo di madre disperata che cerca di riprendersi sua figlia dai servizi sociali.

Sophie_Turner_joe_Jonas_nata_seconda_figlia_getty

approfondimento

Sophie Turner e Joe Jonas, è nata la seconda figlia

La genesi del progetto

Polly Hill di ITV ha commissionato la serie e Snowed-In Productions è incaricata di produrre in associazione con All3Media International, che si prende i diritti di distribuzione internazionale. Snowed-In sta producendo il prossimo Stonehouse per un altro streamer supportato da ITV, BritBox International. Ruth Kenley-Letts, Jenny Van Der Lande e Neil Blair sono i produttori esecutivi, la produzione è di Paul Frift e la regia di Richard Laxton (Il ladro, la moglie e la canoa).

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Una storia da raccontare

Sophie Turner è contenta di portare l’affascinante storia di Joan Hannington sullo schermo. "Lei è una delle figure più famose della malavita criminale di Londra” ha detto, aggiungendo: "Ispirata dal suo desiderio di prendersi cura di Debbie (la figlia) e creare una casa sicura per lei, Joan prende alcune decisioni difficili sperando in una vita migliore”. Ha sposato l’uomo sbagliato e qualcuno commentando la sua autobiografia l’ha definita “una vera sopravvissuta”.

Spettacolo: Per te