Netflix rinnova The Sandman per una seconda stagione. L'annuncio social di Neil Gaiman

Serie TV
@Warner Bros. Television

Nuovi episodi in arrivo per la serie fantasy disponibile sulla piattaforma (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), adattamento della serie Dc Comics di Neil Gaiman

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

L’avventura di The Sandman non finisce qui. Netflix ha confermato che ci sarà una seconda stagione con nuovi episodi. Lo ha annunciato su Twitter la famosa piattaforma streaming, scrivendo che The Sandman 2 sarà la “continuazione di quel mondo che si espanderà ulteriormente, anche se la trama e i dettagli ancora sono tenuti nascosti”. La prima stagione ha creato un fandome numeroso e appassionato, ma ha attirato anche semplici curiosi che poi si sono affezionati ai personaggi e alla storia del Signore dei Sogni, della sua famiglia e delle sue avventure.

Neil Gaiman sul futuro di The Sandman

“È per me un incredibile piacere dire che, lavorando con Netflix e Warner Bros., Allan Heinberg, David Goyer e io daremo vita ad altre storie di The Sandman' Ci sono alcune storie sorprendenti che aspettano Morpheus e il resto dei personaggi (per non parlare degli altri membri della Endless Family da incontrare). Nessuno sarà più felice di questo del cast e della troupe della serie che sono i più grandi fan. È il momento di tornare al lavoro. Lucifero sta aspettando che Morfeo torni all’Inferno..." ha detto Gaiman che ha sottolineato che è una serie molto costosa e solo il grande numero di spettatori della prima stagione ha convinto Netflix ad andare avanti.

approfondimento

The Sandman, tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv Netflix

Di cosa parla The Sandman

The Sandman – che vede Tom Sturridge nei panni del re dei sogni, insieme a Vivienne Acheampong, Patton Oswalt, Gwendoline Christie, Kirby Howell-Baptiste, Kyo Ra, Boyd Holbrook, Jenna Coleman e Mason Alexander – è stato un successo immediato quando ha debuttato per la maggior parte della sua prima stagione su Netflix il 5 agosto (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), rimanendo nella Top 10 globale dello streamer per sette settimane dopo la sua anteprima e detronizzando il grande successo Stranger Things dallo spot di streaming n. 1 di Nielsen. Un episodio aggiuntivo a sorpresa di The Sandman è stato successivamente rilasciato il 19 agosto, aumentando ulteriormente la popolarità della serie.

I pregi di The Sandman

Nella sua recensione positiva della prima stagione, la critica televisiva di Variety Caroline Framke ha scritto: “La serie lavora duramente per distinguersi da quei tentativi di Netflix di rianimare le proprietà amate che invece le hanno appiattite. La cosa più notevole è che la stagione distribuisce il suo materiale con un approccio economico e una struttura narrativa intelligente".

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te