House of the Dragon, oltre 1 milione di tweet per il primo episodio

Serie TV sky atlantic

Gran numero di interazioni social per il debutto della serie tv HBO, spin-off di Il Trono di Spade - Game of Thrones. La serie è in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 22 agosto con gli episodi in versione originale sottotitolata. Dal 29 agosto anche con gli episodi doppiati

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Dopo una lunga attesa, House of the Dragon è finalmente arrivato sugli schermi di tutto il mondo. La serie è in esclusiva su Sky e on demand (e in streaming su NOW). La messa in onda della versione originale sottotitolata in contemporanea USA è alle 3 del mattino del lunedì. Dal 29 agosto alle 21.15 andrà poi  in onda la versione doppiata in italiano (e a seguire la replica dell’episodio in v.o. andato alle 3). E già dal primo episodio gli spettatori non hanno mancato di commentare i dettagli sui social, con Twitter che ha registrato oltre 1 milione di tweet sul tema a livello globale solo nelle prime 24 ore dalla messa in onda.

I personaggi più chiacchierati 

Così come la serie madre Il Trono di Spade - Game of ThronesHouse of the Dragon si fa notare per un cast corale di grandi personaggi e grandi attori. Su Twitter, dunque, non sono mancati i riferimenti ai nuovi protagonisti, ma nei cuori degli spettatori restano anche due personaggi della prima serie, con la Khaleesi Daenerys addirittura in testa alla top 5 delle menzioni che potete vedere qua sotto.

  1. Daenerys Targaryen

  2. Rhaenyra Targaryen

  3. Daemon Targaryen

  4. Viserys Targaryen

  5. Arya Stark

819097_6078837_6000x4000

leggi anche

House of the Dragon, record di ascolti su Hbo negli Usa

LE EMOJI PIÙ UTILIZZATE 

Twitter ha poi reso note le 10 emoji più utilizzate per commentare il primo episodio: al primo posto, manco a dirlo, il fuoco, protagonista del titolo del romanzo da cui è tratta la serie (Fire and Blood, Fuoco e Sangue). Solo terzi i draghi, superati dal pianto a dirotto generato da alcune scene particolarmente toccanti. 

  1. 🔥

  2. 😭

  3. 🐉

  4. 🚨

  5. 😂

819097_6067235_6000x4000

leggi anche

House of the Dragon, 10 ragioni per vedere la serie tv

GLI HASHTAG UFFICIALI 

Per seguire al meglio le conversazioni su Twitter, i fan possono seguire usare gli hashtag ufficiali, ai quali sono associate delle emoji dedicate, tra cui si trovano: #HouseOfTheDragon, #HOTD, #fireandblood e #Dracarys.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te