Better Call Saul, che fine fa Kim? La teoria dell'attrice Rhea Seehorn

Serie TV
©Getty

Dopo l'intervista rilasciata da Vince Gilligan, nella quale ha dichiarato che non ci saranno più sequel, prequel o spin-off dall'universo di Breaking Bad, per gli spettatori dell'ultima serie c'è un altro gradino da superare: cosa succede a Kim? Tante le ipotesi e a dare una sua risposta c'è anche la stessa Rhea Seehorn

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Better Call Saul si è conclusa il 16 agosto, con l'ultimo episodio andato in onda su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) e con la scena dell’incontro in carcere tra Kim Wexler (Rhea Seehorn) e Jimmy McGill (Bob Odenkirk), appena condannato a 86 anni di carcere.

Ma cosa succede dopo la visita? Questa domanda è destinata a non avere una risposta, dal momento che il creatore della serie Vince Gilligan ha annunciato che non ci saranno ulteriori spin-off, ma Seehorn, in un’intervista pubblicata da The Envelope, ha svelato ciò che pensa sia successo a Kim dopo il finale della serie, sbilanciandosi con le sue opinioni sul futuro del suo personaggio. Secondo l’attrice, Kim tornerà a lavorare ed è possibile che cerchi nuovi modi per ridurre la pena di Jimmy ma non solo, secondo lei tornerà anche a trovarlo.

"Sono un'inguaribile romantica"

L'attrice ha una teoria e spiega ciò che pensa sia successo a Kim dopo il finale di Better Call Saul: "Peter Gould (co-showrunner) ha detto di sperare che il pubblico continui a fare ipotesi dopo aver visto il finale, pensandoci anche il giorno dopo, le due settimane dopo, i sei mesi seguenti, il resto delle loro vite. Spera che riflettano sul suo significato e sul significato di qualsiasi ipotesi possibile", ha detto l'attrice candidata all'Emmy.

"C’è un motivo per cui non aveva i capelli biondi quando è tornata, o una coda di cavallo, o i capelli neri raccolti in una coda di cavallo - ha aggiunto parlando del suo personaggio -. Sono cose molto specifiche. Non penso che sia un reset, e che ora tutto vada bene e Kim tornerà a essere la Kim di sempre".

Per Kim, però, potrebbe esserci ancora una futuro: "Personalmente, penso che sia una sorta di ricostruzione, un tentativo di assaporare una possibile seconda chance nella vita che sia più onesta. E per Kim, penso che la parte più vera della sua vita riguardi la pratica legale e il tentare ancora di aiutare le persone. Sono una inguaribile romantica, quindi non riesco a non pensare che lei non cerchi in qualche modo di diminuire la pena di Jimmy. Intendo in un modo che non sia truffaldino. Non penso che sia la fine della loro relazione, ma penso anche che ci siano tantissime persone che ritengono che lei non tornerà mai più a trovarlo e che la loro storia sia finita. Questo però mi fa piangere troppo forte, quindi non posso pensarlo".

better-call-saul_Sony-Pictures-Television

approfondimento

Better Call Saul, oggi l'episodio finale del prequel di Breaking Bad

La fine dell'universo di Breaking Bad

L’universo di Breaking Bad finisce con l’ultima puntata di Better Call Saul ("Saul Gone"), rilasciata ieri su Netflix. Questo è quanto affermato dal creatore dell’universo Breaking Bad, Vince Gilligan: “Non si può scommettere sempre sullo stesso numero. E l’abbiamo anche fatto realizzando lo spin-off di Breaking Bad, ma non posso essere più contento dei risultati che abbiamo ottenuto. Poi ho scritto El Camino e sono orgoglioso anche di quello. Ma penso sia arrivato il momento in cui devi avere il coraggio di lasciare la festa…”.

better-call-saul-webphoto

approfondimento

Better Call Saul, all'asta gli oggetti di scena

Spettacolo: Per te