In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stranger Things, i Metallica suonano Master of Puppets con Eddie Munson

Serie TV
©Getty

Durante il concerto a Chicago, la band heavy metal statunitense ha suonato il brano presente nella quarta stagione di Stranger Things accompagnata da una clip della scena

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Eddie l’Esiliato ha esaudito il suo sogno. Il personaggio interpretato da Joseph Quinn nella quarta stagione di Stranger Things, tra i più amati dai fan della serie tv Netlix visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, è salito sul palco coi Metallica, per suonare con loro Master of Puppets. Un incontro virtuale sul palco e di persona nel backstage, dove Joseph Quinn ha avuto modo di parlare con la band heavy metal statunitense, che ha voluto rendere omaggio allo show proiettando suoi maxischermi alle sue spalle una scena ormai già diventata iconica: quella di Eddie che suona il loro capolavoro per attrarre i demoni pipistrello che fanno la guardia a Vecna.

 

 

L'incontro con Joseph Quinn

Neltflix ha condiviso il video dell'incontro tra l'attore e la band, che lo ha persino invitato a suonare con loro. Quinn ha dunque potuto eseguire Master of Puppets insieme ai Metallica, per poi ricevere un regalo altrettanto gradito: una chitarra B.C. Rich come quella usata nello show, che si è fatto autografare dai membri della band, e un pass valido per ogni evento live dei Metallica. "È stato fantastico - ha commentato Quinn - Opportunità come suonare Master of Puppets con la band metal più iconica di sempre non arrivano molto spesso. Una storia da raccontare ai nipoti".

La scena della quarta stagione

Un diversivo inserito nel piano per sconfiggere il villain della quarta stagione dalla resa particolarmente spettacolare. La scena di Eddie che suona la chitarra elettrica sul tetto della sua roulotte nel Sottosopra è praticamente già entrata nella storia della serialità televisiva. E come capitato anche con Running Up That Hill di Kate Bush, Stranger Things ha rilanciato anche Master of Puppets. Così i Metallica hanno deciso di portarsi Eddie sul palco, seppure in versione digitale.

approfondimento

Stranger Things 4, Metallica duettano con Eddie in un video su TikTok

IL PERSONAGGIO DI EDDIE MUNSON

Il personaggio di Eddie Munson è stato al centro di tanti approfondimenti nelle ultime settimane. Prototipo del nerd che gioca ai giochi di ruolo e ascolta musica metal, alternativo e non omologato al sistema, costantemente emarginato e bullizzato, è stato accolto benissimo da chi, in quegli anni e in quelli immediatamente successivi, ha vissuto esperienze analoghe alla sua. Ma ha anche sorprendentemente conquistato una fetta di pubblico decisamente più mainstream, provocando un interessante cortocircuito. Potete vedere i video dei Metallica che suonano Master of Puppets davanti alla clip di Eddie Munson e quello dell'incontro tra la band e l'attore nei post Instagram embeddati qui sotto.

approfondimento

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv