Resident Evil, tutto quello che c'è da sapere sulla serie Netflix in uscita il 14 luglio

Serie TV
©Getty

Da giovedì 14 luglio sarà disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la prima stagione di Resident Evil, serie tv basata sul famoso videogame “survival horror”. Previsti 8 episodi da circa 50 minuti

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Per i fan della saga horror Resident Evil l’attesa sta per finire. Giovedì 14 luglio, infatti, Netflix pubblicherà tutti gli 8 episodi della prima stagione della serie tv basata sul videogame del 1996, il primo a essere definito “survival horror”, inteso come un’avventura di sopravvivenza in un’ambientazione da brividi. Le puntate (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) dovrebbero essere disponibili a partire dalle 9 di mattina e hanno una durata di circa 50 minuti. Non è ancora noto se ci sarà una seconda stagione.

Trama e cast di Resident Evil

Le vicende sono ambientate nel 2036, precisamente 14 anni dopo che il virus ha provocato l’apocalisse globale. La protagonista Jade Wesker continuerà la sua lotta con la sopravvivenza, oltre alla quale dovrà fare i conti con il suo passato che, inevitabilmente, riaffiora. La storia si svilupperà seguendo due linee temporali. In uno degli ultimi trailer pubblicati su Youtube, vediamo la giovane Billie, sorella di Jade, che si ritrova ferita, con il loro padre Wesker che cerca di studiare un modo per uscire dall’edificio in cui si trovano. La serie tv è stata realizzata da Andrew Dabb, già in Supernatural, che ha dichiarato di essere pronto a dare alla saga “una narrazione fresca, horror, di adrenalina e di azione”. Per quanto concerne il cast, esso prevede Tamara Smart, Siena Agudong, Lance Reddick, Ahad Raza Mir, Turiough Convery, Adeline Rudolph, Ella Balinskia, Paola Nunez e Connor Gossatti. La produzione è affidata alla Constantin Film, che vede coinvolti Robert Kulzer, Oliver Berben, Leah Sutton e Martin Moszkowicz. Contrariamente a qualche tempo fa, Netflix ha tolto la possibilità della prova gratuita per un mese. Pertanto, chi volesse vedere Resident Evil giovedì 14 luglio dovrà necessariamente sottoscrivere un abbonamento.

netflix-italia-youtube-22

approfondimento

Resident Evil: La serie, il trailer ufficiale

Il successo di Resident Evil

Come accennato in precedenza, Resident Evil è un videogame “survival horror” che ha debuttato su Playstation 1 nel 1996. La saga ha avuto un riscontro altamente positivo tanto che ogni anno è uscito un nuovo videogioco, sbarcato su ogni piattaforma sino alla Playstation 5 con Resident Evil Village del 2021. Come se non bastasse, la saga è approdata al cinema con sei film più un reboot, che andiamo a ricordare:

  • Resident Evil (2002)
  • Resident Evil: Apocalypse (2004)
  • Resident Evil: Extinction (2007)
  • Resident Evil: Afterlife (2010)
  • Resident Evil: Retribution (2012)
  • Resident Evil: The Final Chapter (2016)
  • Resident Evil: Welcome to Raccoon City (2021)
netflix-italia-youtube-20

approfondimento

Resident Evil: La serie, pubblicato il teaser

Spettacolo: Per te