In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Departure: trama, cast e curiosità sulla serie tv

Serie TV
@Shaftesbury Films

Lo show canadese è uno dei titoli di questa stagione del piccolo schermo. Archie Panjabi, l'attrice nel cast di The Good Wife, è la protagonista di questo mistero ad alta quota in sei episodi

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo aver ricevuto il consenso da parte del pubblico del Canada, del Regno Unito e degli Stati Uniti, dove è stato trasmesso a partire dal 2019, Departure approda in tv in Italia con gli episodi della prima stagione. Il titolo piacerà moltissimo agli appassionati di thriller e mistery drama che saranno felici di aggiungere un altro prodotto di qualità all'elenco degli show da guardare in questo inizio d'estate. La serie sarà trasmessa da Rai 4 ogni mercoledì sera. Gli episodi restano disponibili su RaiPlay.

Departure: la trama e il cast

Un incidente aereo accaduto nei cieli dell'Oceano Atlantico su un volo della compagnia inglese da New York a Londra è all'origine del ritorno al lavoro di Kendra Malley (intrepretata dall'attrice Archie Panjabi), agente dell'ufficio che si occupa della sicurezza dei trasporti britannici. La donna, che ha da poco perso il marito, conduce le indagini col supporto del suo mentore, Howard Lawson (Christopher Plummer) ma la situazione si complica con la comparsa di uno dei passeggeri del volo scomparso che fa ritorno in circostanze tutte da chiarire. I primi passi condurranno alla ricerca della scatola nera dell'aereo ma a ogni bivio emerge una nuova scoperta sul caso che ha tutte le caratteristiche per essere un vero rompicapo.
Oltre ai protagonisti citati, nel cast ci sono anche Kris Holden-Ried (The Umbrella Academy), Peter Mensah (Agents of S.H.I.E.L.D.), Mark Rendall (Versailles), Claire Formani (Hawaii Five-0) e Florence Ordesh.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a giugno 2022. FOTO

Già pronta la stagione 2, in produzione la stagione 3

Creata da Vince Shiao e Malcolm MacRury e diretta da T.J. Scott, Departure ha ottenuto il rinnovo dopo il debutto nel 2019 con gli episodi della seconda stagione girati nel mezzo della pandemia. Per questa ragione, l'attore Christopher Plummer non ha potuto unirsi al cast impegnato sul set in Canada e ha girato tutte le sue scene da remoto da casa sua negli Stati Uniti. La seconda stagione dello show, trasmessa nell'agosto 2021 negli Usa da Peacock, rappresenta l'ultima performance di Plummer che è scomparso a febbraio 2021 all'età di novantuno anni dopo una lunga e prolifica carriera.
La seconda stagione di Departure ha per oggetto una nuova indagine su un treno americano ad alta velocità, una nuova avventura per la protagonista Kendra Malley.
Peacock ha commissionato la realizzazione delle stagioni due e tre dello show. Nel terzo ciclo di episodi è già confermato l'arrivo nel cast di Eric McCormack, attore canadese noto per la sua partecipazione nel cult Will & Grace.