In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jeen-yuhs, Kanye West protagonista del teaser trailer della seconda parte della docuserie

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È uscito il video che anticipa ciò che vedremo nel secondo atto della docuserie dedicata al rapper. In arrivo sulla piattaforma di streaming il 23 febbraio (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), ecco il nuovo teaser trailer

Condividi:

È uscito il teaser trailer della seconda parte di Jeen-yuhs, la docuserie di Netflix che racconta la vita e la carriera di Kanye West.
In questo nuovo video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo progetto, ancora più atteso poiché ormai sono ben due decenni che si parla di questa opera, grande protagonista è il rapper.

Il secondo atto della serie di tipo documentaristico arriverà il 23 febbraio sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) con il titolo di Jeen-yuhs: A Kanye Trilogy – Atto 2.

“Quando Ye ha firmato con l’etichetta Roc-A-Fella, sembrava che i suoi sogni stessero per diventare realtà. Ma nessuno poteva prevedere cosa sarebbe successo dopo”, scrive Netflix riguardo questo suo progetto, di cui ha acquistato i diritti dal rapper l'anno scorso.

“Le vite di una superstar emergente e di un regista si incrociano in questa intima docuserie girata nel corso di due decenni che ripercorre la carriera di Kanye West”, aggiunge la piattaforma di streaming video per presentare questa opera monumentale, frutto di ben vent'anni di chi è vissuto accanto all'artista. I registi dell'acclamato video di Through the Wire, ossia Coodie e Chike, sono coloro a cui si deve questa fatica:  la coppia di due registi ha infatti seguito Kanye West nel corso di due decenni di vita e di carriera.

Potete guardare il teaser trailer di Jeen-yuhs: A Kanye Trilogy – Atto 2 nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La docuserie

Il documentario su Kanye West ha visto uscire la sua prima parte all'inizio del 2022, quando il primo capitolo è stato mostrato in anteprima al Sundance Film Festival alla fine di gennaio.
Inoltre è uscita nelle sale cinematografiche statunitensi le 10 febbraio, arrivando su Netflix sei giorni più tardi, il 16 febbraio.

“Per tutti gli appassionati o gli studenti di musica il documentario su Kanye West è un qualcosa da vedere che è giusto che arrivi anche nelle sale cinematografiche. Il percorso di Kanye West come compositore, performer e produttore ha avuto un impatto senza precedenti a livello culturale negli ultimi vent’anni”, ha dichiarato Steve Bunnell di Iconic Events Releasing.

Jeen-yuhs: A Kanye Trilogy mostra in tre parti la vita e la carriera di uno dei rapper e dei producer americani più famosi della storia della musica. Oltre a soffermarsi sui trionfi e sui momenti di gloria di West, non vengono di certo tralasciati i momenti più drammatici.

È presente per esempio la morte della madre, Donda West, il cui nome come potrete notare è quello messo a titolo dell'ultimo disco dell'artista.
Inoltre la docuserie ripercorre anche la corsa per la presidenza degli Stati Uniti nel 2020, oltre al matrimonio con una delle celebrità più note di tutta l'America e di tutto il mondo: Kim Kardashian.

approfondimento

Jeen-yuhs: A Kanye Trilogy, il teaser ufficiale del documentario