In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Invasion, il trailer della serie TV

Serie TV

Un’invasione aliena imminente cambierà la vita sulla Terra, spingendo uomini e donne a ricordare cosa voglia dire essere umani

Condividi:

É stato distribuito il trailer del nuovo progetto targato Apple, “Invasion”, che farà il proprio esordio il prossimo 22 ottobre. In questa giornata saranno caricati i primi tre episodi. Si tratta di un progetto ambizioso che, come il titolo suggerisce, proverà a raccontare in maniera innovativa un’invasione extraterrestre.

La vita degli abitanti della Terra viene di colpo stravolta e nulla sarà come prima. Un drama fantascientifico scritto e prodotto da Simon Kinberg (candidato agli Oscar per “The Martian”) e David Well (ideatore di “Hunters”).

L’idea di fondo è quella di riscoprire la propria umanità in un momento tanto drammatico. Le popolazioni del mondo non hanno alternative. Occorre fare fronte comune per tentare di sopravvivere e fronteggiare chi vuole appropriarsi della loro casa.

“C’è una ragione per la quale siamo su questa Terra. Uno scopo per tutto questo. Nel corso della nostra vita riusciamo a comprendere il perché. Perché io? A volte sono più cose, la maggior parte delle volte è una sola cosa. Un’unica ragione per tutto. Dopo tutti questi anni, non c’è nulla, fino a oggi. Tutti questi segni. Forse Dio mi ha dato qualcosa. Qualcosa di più grande. Forse questa è la ragione di tutto questo. Ci schiereremmo finalmente”.

Le migliori serie TV  cover netflix

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a settembre 2021. FOTO

Invasion, trama e cast

La trama di “Invasion” evidenzia l’ambiziosità del progetto. L’idea di fondo è quella di proporre al pubblico una narrazione suddivisa attraverso differenti continenti. Storie separate ma unite da un pericolo comune e incombente.

Girata in differenti location in giro per il mondo, questa serie si basa proprio sulla forza di una differente prospettiva, data anche dalle differenti culture nelle quali i personaggi sono cresciuti. Tutti i protagonisti conducono una vita regolare, avendo trovato il proprio scopo, la propria ragion d’essere. C’è chi si è dedicato alla famiglia e chi mira a proteggere e combattere e chi, ancora, aspira allo spazio.

Siamo tutti diversi e divisi. Viviamo sullo stesso pianeta ma ci preoccupiamo del nostro piccolo orto. Ciò che conta, però, è l’umanità nella sua totalità, come concetto di fondo. L’invasione aliena consentirà a tutti, in maniera traumatica, di ricordarlo.

Il cast vede Shamier Anderson nei panni di Trevante Ward, un soldato in azione in Afghanistan. Golshifteh Farahani è invece Aneesha Malik, immigrata siriana di prima generazione, moglie e madre, che conduce una vita quieta a Long Island. Spazio anche per Sam Neill, che interpreta John Bell Tyson, sceriffo di campagna a un passo dal pensionamento. Firas Nassar è Ahmed, marito di Aneesha. Shioli Kutsuna, infine, è Mitsuki, parte dello staff di controllo del programma spaziale giapponese JASA.

2001-odissea-nello-spazio

approfondimento

I 35 migliori film di fantascienza