
Sex Education 3, il cast della serie tv uscita oggi su Netflix. FOTO
Arriva oggi, 17 settembre, sulla piattaforma streaming Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), la terza stagione della serie “Sex Education”, creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron e Ben Taylor. La storia, ambientata nel Regno Unito degli anni 2010, vede come protagonista l’adolescente Otis Milburn, figlio di una scrittrice e terapista sessuale, la cui vita è particolarmente influenzata dal lavoro della madre. Ecco il cast

Nel cast ritroviamo Asa Butterfield nel ruolo di Otis Milburn. L’attore londinese, classe 1997, è noto anche per aver interpretato film di successo come “Il bambino con il pigiama a righe” o “Tata Matilda e il grande botto”.
GUARDA IL VIDEO: Sex Education 3, pubblicato il trailer
L’attrice americana Gillian Anderson ritorna nei panni di Jean Milburn, sessuologa, scrittrice e madre di Otis. Tra i suoi ruoli di maggior successo vi è sicuramente la parte di Dana Scully nella serie televisiva X-Files. Di recente, l’artista ha prestato il suo volto anche all'ex primo ministro britannico Margaret Thatcher nella serie “The Crown”.
L’account Instagram ufficiale di Gillian Anderson
L’amico di Otis, Eric Effiong, è interpretato da Ncuti Gatwa, attore ruandese naturalizzato britannico. Nel 2021 l’artista ha preso parte anche alle riprese della pellicola “L’ultima lettera d’amore” di Augustine Frizzell, distribuita su Netflix dal 23 luglio 2021.
Sex Education, le nuove immagini della terza stagione
L’attrice e modella francese Emma Mackey torna nel ruolo di Maeve Wiley, l’amica di Otis che nelle prime puntate della serie lo convince a diventare il terapista sessuale della scuola. La ritroveremo anche nel film “Assassinio sul Nilo”, diretto da Kenneth Branagh e che sarà distribuito nel 2022.
L’account Instagram ufficiale di Emma Mackey
Tra i protagonisti della serie non mancherà colui che ha dato inizio a tutto, il bullo Adam Groff. Il personaggio è interpretato da Connor Swindells, attore, modello ed ex pugile. L’artista ha preso parte anche al film “Emma”, il nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jane Austin, diretto da Autumn de Wilde, con Anya Taylor-Joy.
L’account Instagram ufficiale di Connor Swindells
Il giovane attore Kedar Williams-Stirling presta il suo volto a Jackson Marchetti, un altro protagonista della serie “Sex Education”. L’artista ha esordito nel 2010 nella pellicola “Shank”, ma è attivo principalmente in televisione.
Sex Education 3, è ufficiale: ci sarà un salto temporale
L’attrice Mimi Keene torna nei panni di Ruby nella serie Netflix. Nata nel 1998 a Londra, ha partecipato a diversi film e serie TV, ma oggi è nota soprattutto per i suoi ruoli di Cindy Williams nella soap opera “One EastEnders” e di Ruby in “Sex Education”.
L’account Instagram ufficiale di Mimi Keene
Il personaggio Aimee Gibbs è interpretato anche nella terza stagione da Aimee Lou Wood. Grazie alla sua performance nella serie, l’attrice ha vinto il BAFTA alla miglior performance comica femminile nel 2021.
L’account Instagram ufficiale di Aimee Lou Wood
Nella terza stagione di “Sex Education” ritroviamo Tanya Reynolds nel ruolo di Lily. L’attrice britannica è nota anche per i suoi ruoli di Teresa Benelli nella serie “Delicious” e di Rebecca Henshaw nel film “Fanny Lye Deliver'd”.
L’account Instagram ufficiale di Tanya Reynolds
Il cast avrà anche dei nuovi membri, tra cui Jason Isaacs nel ruolo di Peter Groff, il fratello maggiore del padre di Adam, l’artista Dua Saleh, al debutto attoriale nel ruolo di Cal, e Indra Ové nel ruolo di Anna, la madre adottiva di Elsie, la sorellina di Maeve.
L’account Instagram ufficiale di Dua Saleh