The Morning Show 2, il trailer della nuova stagione della serie con Jennifer Aniston

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Photo Credits: Apple TV+

Ecco il video che anticipa le immagini che vedremo nel nuovo attesissimo capitolo dello show televisivo. Le due attrici protagoniste saranno ancora la diva di Friends e la collega Reese Witherspoon. In arrivo il 17 settembre, ecco un primo assaggio della seconda stagione della serie vincitrice di tanti premi, tra cui Emmy, SAG e Critics Choice Awards. Nel cast della seconda stagione c'è anche Valeria Golino, che interpreterà Paola Lambruschini, regista di documentari

È stato pubblicato il teaser trailer che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima seconda stagione di The Morning Show, in arrivo il 17 settembre su Apple TV+.

Con protagoniste Jennifer Aniston e Reese Witherspoon (che ricoprono anche il ruolo di produttrice esecutive del progetto), questa serie televisiva ha già fatto incetta di innumerevoli riconoscimenti, tra Emmy, SAG e Critics Choice Awards.

La storia racconta delle dinamiche di potere presso il network televisivo UBA, un posto di lavoro in cui non è affatto facile "sopravvivere" (allo stress innanzitutto).

La seconda stagione sarà composta da 10 episodi che usciranno settimanalmente, uno alla volta, ogni venerdì a partire da venerdì 17 settembre.


Vedremo il team del Morning Show tornare in una UBA rinnovata, dopo tutto quello che hanno combinato le protagoniste, Alex (Jennifer Aniston) e Bradley (Reese Witherspoon).

Assieme a loro due, nel cast ci saranno anche Steve Carell, Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Bel Powley, Desean Terry, Janina Gavankar, Tom Irwin e Marcia Gay Harden.

Le new entry di questa seconda stagione sono Greta Lee, nel ruolo di Stella Bak, una ragazza-prodigio del tech appena arrivata alla UBA, e Ruairi O’Connor e il suo personaggio di Ty Fitzgerald, una star di YouTube.
C'è poi Hasan Minhaj che si calerà nei panni di un nuovo membro della squadra dello show, tale Eric Nomani, e poi il vincitore dell’Emmy Award, Holland Taylor, che interpreterà il presidente del consiglio di amministrazione dell'UBA, Cybil Richards.

Tara Karsian ricoprirà il ruolo di una produttrice di nome Gayle Berman mentre Julianna Margulies (vincitrice dell’Emmy e del SAG Award) interpreterà la nuova presentatrice di UBA, Laura Peterson.

E nel cast c'è anche un'attrice nostrana, ossia Valeria Golino che interpreterà Paola Lambruschini, una regista italiana di documentari.

The Morning Show 2

L'acclamata serie televisiva The Morning Show, giunta al suo secondo atto, nasce da un'idea di Kerry Ehrin (qui anche in veste di showrunner e produttore esecutivo)

La serie è prodotta da Michael Ellenberg con Media Res, assieme a Jennifer Aniston e Kristin Hahn con Echo Films, a Reese Witherspoon e Lauren Neustadter con Hello Sunshine, e infine a Mimi Leder, che dirige anche alcuni episodi.

Nella prima stagione di The Morning Show, Billy Crudup alias Corey Ellison è stato insignito di un Emmy nella categoria attore non protagonista in una serie drammatica e anche di un Critics Choice Award.

Anche Jennifer Aniston è stata premiata, ricevendo un SAG Award per la migliore interpretazione in una serie drammatica grazie al suo personaggio di Alex Levy.

The Morning Show ha ricevuto la nomination nella categoria Outstanding New Program dalla Television Critics Association e un TV Choice Award come Best New Drama. Insomma, parliamo di tanta carne al fuoco (e di tanti riconoscimenti al fuoco, anche). L'appuntamento è per venerdì 17 settembre, sfidando la iella di una simile data per il debutto (anche se la eptacaidecafobia, ossia la paura del numero 17 che, in particolare se abbinato al giorno venerdì, è ritenuto particolarmente sfortunato, è una cosa molto sentita in Italia e in altri paesi di origine greco-latina, non negli Stati Uniti. Nei paesi anglosassoni,spopola la cosiddetta triscaidecafobia, la paura del numero 13).

00-jennifer-aniston-getty

approfondimento

Jennifer Aniston compie 53 anni, ecco com'è cambiata la star. FOTO

Spettacolo: Per te