La ruota del tempo, le riprese della serie TV sono terminate
Serie TVUn adattamento molto atteso dai fan della saga fantasy di Robert Jordan, che giungerà su Amazon Prime, visibile anche su Sky Q e NOW
Le riprese della prima stagione de “La Ruota del Tempo” sono terminate. La fonte non è ufficiale ma pare che svariati membri della crew abbiano annunciato sui propri social la conclusione dei lavori.
Un’ottima notizia per tutti i fan della saga di romanzi fantasy di Robert Jordan, il cui adattamento televisivo troverà spazio nel catalogo di Amazon Prime Video, visibile anche su Sky Q e NOW. Ecco quanto riportato sul profilo di un account Twitter dello show (non ufficiale): “Le riprese della prima stagione sono terminate, stando ad alcuni post sui social di membri della troupe. Siamo molto emozionati”.
I lavori sarebbero terminati il 14 maggio, anche se per il momento nessun canale ufficiale si è ancora espresso in merito. Voci di corridoio suggeriscono l’arrivo, tra non molto, di un breve teaser che possa aumentare l’hype dei fan.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a maggio
I lavori sul set sono stati tremendamente rallentati dal Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e ora gli appassionati sperano di poter apprezzare la prima stagione dello show fantasy sul finire del 2021. È però ragionevole pensare come il lancio possa avvenire, in realtà, nella prima fase del prossimo anno.
approfondimento
I migliori film da vedere a maggio
La ruota del tempo, trama e cast
“La Ruota del Tempo” è una delle saghe fantasy più note al mondo. Scritta da Robert Jordan, vanta ben 14 romanzi pubblicati nell’arco di 20 anni, dal 1990 al 2013. L’autore è però deceduto nel 2007, il che ha portato Brandon Sanderson a completare l’opera con i tre capitoli conclusivi.
Volendo tentare di riassumere il più possibile, la serie sarà ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste realmente e solo alcune donne possono avervi accesso. Moiraine è al centro della trama, membro di un’organizzazione nota come Aes Sedai, totalmente al femminile.
Giunta nella cittadina di Two Rivers, dà inizio a un viaggio molto pericoloso al fianco di cinque ragazzi e ragazze, tra cui è certa vi sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità, secondo la leggenda.
La serie TV è firmata da Rafe Judkins, con Uta Briesewitz alla regia dei primi due episodi. Rosamund Pike interpreta Moiraine ma fa anche parte del team di produttori. Ecco i membri principali del cast:
- Daniel Henney: Lan Mandragoran
- Zoe Robins: Nynaeve al’Meara
- Abdul Salis: Eamon
- Stuart Graham: Geofram
- Michael McElhatton: Tam Al’Thor
- Pasha Bocarie: Master Grinwell
- Jennifer Preston: Mistress Grinwell
- Sophie Okonedo: Siuan Sanche
- Alexander: Min Farshaw
- Kate Fleetwood: Liandrin Guirale
- Peter Franzen: Stepin
- Clare Perkins: Kerene Nagashi