In arrivo su Netflix (e disponibile anche attraverso Sky Q) la serie sulla vita del popolare stilista e designer anni '70, interpretato da Ewan McGregor. Un personaggio controverso, con tante amicizie celebri, da Liza Minnelli a Joel Schumacher
In arrivo su Netflix (e disponibile anche attraverso Sky Q) "Halston", serie tv in cinque episodi sulla vita di Roy Halston Frowick, popolare stilista e designer statunitense che diventò icona di stile negli anni della disco anni Settanta, condividendo amicizie importanti, da Andy Warhol a Liza Minnelli, come lui abituali frequentatori del leggendario Studio 54.
Lo interpreta il britannico Ewan McGregor, 50 anni, uno degli attori più popolari e versatili della sua generazione, da "Trainspotting" a "Moulin Rouge", da "Star Wars" a "Big Fish".
I migliori film di Ewan McGregor
L'uomo a sinistra, accompagnato da Barbra Streisand, è Joe Eula, uno dei maggiori disegnatori di moda anni Sessanta e Settanta, direttore creativo di Halston per circa un decennio.
Lo interpreta David Pittu, 54 anni, visto in "King Kong", "Café Society" di Woody Allen e "Men in Black 3".
Eleanor Lambert è stata una delle personalità americane più influenti nel mondo della moda, fondatrice della New York Fashion Week, del Council of Fashion Designers of America e del MET Gala, il tradizionale party di beneficenza al Metropolitan Museum di New York.
La interpreta Kelly Bishop, cantante, attrice e ballerina, vista in tantissimi film e serie tv da "Dirty Dancing" a "Una mamma per amica"
Elsa Peretti, scomparsa lo scorso 18 marzo, è stata una designer e filantropa italiana: nata a Firenze, fu disegnatrice di numerosi gioielli per Tiffany e modella per Halston.
La interpreta l'attrice e artista francese Rebecca Dayan, nata in Provenza ma cresciuta a New York fin da bambina.
Joel Schumacher è stato uno stilista di moda e collaboratore di Halston prima di intraprendere una lunga carriera da regista, con successi come "Un giorno di ordinaria follia" e "In linea con l'assassino". E' morto lo scorso 22 giugno.
Compare in un solo episodio della serie: lo interpreta Rory Culkin, fratello minore del più noto Macaulay.
Liza Minnelli, grande attrice e cantante statunitense, con decine di canzoni e film di successo da "Cabaret" a "New York New York", è stata una grande amica di Halston.
La interpreta Krysta Rodriguez, vista in serie come "Smash", "Quantico" e "Daybreak".