Adattamento dell’omonimo romanzo di Nancy Mitford, con Andrew Scott e Dominic West nel cast
Ancora una volta il mondo delle serie TV trae ispirazione da quello letterario. “The Pursuit of Love” è uno show molto atteso, che proporrà la storia dell’omonimo romanzo di Nancy Mitford, pubblicato nel 1945. Ne è stato diffuso un primo trailer, che ha esaltato gli amanti delle produzioni per il piccolo schermo.
Una serie che promette spettacolo, portando sullo stesso set Lily James, Dominic West e Andrew Scott. Si tratta di una co-produzione tra BBC e Amazon, visibile su Sky Q. L’idea dei produttori sarebbe quella di generare tre stagioni, seguendo così la struttura originaria dei romanzi.
Il progetto è scritto e diretto da Emily Mortimer, che ha spiegato d’essersi ispirata a film come “Marie Antoinette” e “Jules et Jim”: “Continuo a guardare i film di Sofia Coppola. Mi concentro soprattutto su ‘Marie Antoinette’, perché si tratta di un film in costume che non pare tale, quando lo guardi. Sembra fresco, vivo ed eccitante. Le avventura di una ragazza che vive circostanze straordinarie in un determinato periodo storico. Non segue alcuna regola. Sei in una pellicola in costume e, di colpo, pare un brano degli Strokes o vi sono delle Converse sotto gli abiti di corte.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere ad aprile
The Pursuit of Love, trama e cast
“The Pursuit of Love”, in parte autobiografico, vede Nancy Mitford offrire un ritratto totalmente irriverente dei vizi e delle virtù della classe nobiliare inglese della prima metà del Novecento. Al centro delle avventure vi è la famiglia Redlett. Questi sono signori di campagna dai gusti alquanto eccentrici.
Presso di loro la giovane Fanny trascorre lunghi periodi della propria infanzia e adolescenza. Ormai adulta, ricorda quei tempi, descrivendo personaggi a dir poco intriganti, come sua cugina Linda. È proprio lei a “inseguire l’amore”, come da titolo.
Un idillio che verrà in parte interrotto dalla Seconda Guerra Mondiale che, pur segnando la fine di un’epoca, non è in grado di appannare del tutto l’umorismo e la voglia di vita dei Redlett.
Ecco il cast principale della serie:
- Lily James: Linda Redlett
- Dominic West: Matthew
- Andrew Scott: Lord Merlin
- Emily Beecham: Fanny Logan