'Anna', la serie tv di Niccolò Ammaniti su Sky dal 23 aprile: ecco il TRAILER

Serie TV sky atlantic

Un mondo distrutto e riconsegnato alla natura da una pandemia che colpisce solo gli adulti, una tenace e coraggiosa ragazzina alla ricerca del suo fratellino, una storia di speranza e sopravvivenza: 'Anna', la nuova serie tv Sky Original firmata dallo scrittore premio Strega (e tratta dal suo romanzo del 2015) debutterà su Sky e NOW venerdì 23 aprile, quando verranno resi disponibili tutti gli episodi, 6 in totale

Una Sicilia abbandonata, riconsegnata alla natura e senza più adulti, è la bellissima e decadente cornice della storia raccontata in ANNA, il nuovo titolo Sky Original creato e diretto da Niccolò Ammaniti di cui viene rilasciato oggi il trailer ufficiale che svela la data del debutto. La serie esordirà venerdì 23 aprile, quando tutti i sei episodi saranno subito disponibili su Sky e NOW, prima volta in assoluto per un’originale Sky. 

Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, ancora con Sky dopo il grande successo de Il Miracolo. Con extra, il programma fedeltà di Sk, per i clienti da più di 3 anni, tutti gli episodi saranno disponibili in anteprima on demand nella sezione extra.

 

Anna, di cosa parla la serie tv

Dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti del 2015 edito da Einaudi, Anna è il distopico racconto di un mondo distrutto e dell’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà affrontare. L’esordiente Giulia Dragotto (14 anni, scelta fra oltre duemila candidate) è Anna, una ragazzina tenace e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor, interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni, anche lui alla sua prima apparizione in TV). Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti - Il Miracolo, Tre piani) con le istruzioni per farcela, Il libro delle cose importanti. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, quindi dovrà inventarne di nuove.

Nel cast anche gli esordienti Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, nei panni rispettivamente di Angelica e Pietro, due personaggi che Anna incontrerà lungo il suo cammino, e Roberta Mattei (Veloce come il vento, Il Primo Natale). 

vlcsnap-2021-01-27-12h53m25s5 - Copia - Copia

approfondimento

Le serie tv in arrivo su Sky nei prossimi mesi. FOTO

Niccolò Ammaniti è scrittore – con Francesca Manieri (Il Primo Re, Il Miracolo, We Are Who We Are) – e regista della serie. Commissionata da Sky Studios per Sky Italia, Anna è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï. Fremantle è il distributore internazionale.

 

ANNA - Dal 23 aprile tutti gli episodi subito disponibili su Sky e NOW

00-anna-serie-tv

approfondimento

Anna, le prime foto della serie tv di Niccolò Ammaniti

Spettacolo: Per te