Quattro titoli che hanno tenuto compagnia all'ex Presidente americano, che ha scatenato le reazioni degli addetti ai lavori
Il Presidente Barack Obama è stato forse l’inquilino della Casa Bianca più vicino alla cultura pop di tutti i suoi predecessori. Non stupisce dunque il fatto che abbia deciso di condividere col mondo la propria watchlist di show televisivi, presenti e passati.
Intervistato da “Entertainment Weekly”, Obama ha affrontato svariati argomenti, tra i quali la stesura delle sue memorie, “A Promised Land”. Un processo non semplice, nel corso del quale è stato aiutato da svariate serie TV.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a dicembre
La watchlist di Obama
Tra le serie TV particolarmente apprezzate da Obama vi sono le seguenti:
- The Boys
- The Good Place
- Better Call Saul
- Watchmen
Nel corso dell’intervista, Obama ha anche spiegato nel dettaglio i tratti che più lo hanno colpito dei vari titoli: “’Better Call Saul’ presenta dei personaggi grandiosi ed esamina il lato oscuro del sogno americano. ‘The Good Place’ invece è un’ottima combinazione di saggezza e dolcezza. Una mescolanza di commedia e analisi di grandi questioni filosofiche. ‘Watchmen’ e ‘The Boys’ sono riusciti a capovolgere le convenzioni del mondo dei supereroi, fronteggiando temi legati alla razza, al capitalismo e agli effetti dei mass media e del potere delle grandi aziende”.
approfondimento
Disney annuncia 10 serie TV Marvel e Star Wars
Le parole di Obama hanno ben presto fatto il giro del web, spingendo gli addetti ai lavori a delle reazioni esaltate. Non è cosa di tutti i giorni ricevere apprezzamenti pubblici da un personaggio di tale prestigio.
Eric Kripke, showrunner di “The Boys”, ha commentato la notizia sui propri social, invitando ufficialmente il Presidente sul set: “Scrivimi nei messaggi privati”. Reazione sorpresa anche per Jack Quaid, tra i protagonisti dello show di Amazon Prime Video: “Avevo quest’età quando ho scoperto che Barack Obama guarda The Boys. Posso restare così per sempre?”.
Reazioni esaltate anche da parte di D’Arcy Carden di “The Good Place” e Bob Odenkirk di “Better Call Saul”, pubblicate sui rispettivi account Twitter.