Lovecraft Country, la trama della serie tv in onda su Sky dal 31 ottobre

Serie TV sky atlantic

'Lovecraft Country - La terra dei demoni', l'adattamento targato HBO dell'omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016 (in libreria in Italia dal 27 ottobre) è in arrivo su Sky Atlantic. L'appuntamento è per sabato 31 ottobre alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

Lovecraft Country, la trama della serie tv

Tornato in patria dal conflitto coreano, il giovane veterano Atticus 'Tic' Freeman - appassionato di storie horror, in particolare dei racconti di H.P. Lovecraft - si reca immediatamente a Chicago, Illinois, per andare alla ricerca del padre, l'irascibile e alcolizzato Montrose, sparito all'improvviso. Andare in giro da solo per un afroamericano nell'America degli anni Cinquanta, l'America delle Leggi Jim Crow (una serie di atti che, di fatto, rafforzano la segregazione razziale e legalizzano il razzismo), è poco raccomandabile, motivo per cui suo zio George - fratello del padre e autore, insieme alla moglie, della Safe Negro Travel Book, una versione fittizia del ben più reale Green Book dell'epoca - decide di accompagnarlo. A loro si unisce Letitia Lewis, detta Leti, un'amica d'infanzia di Atticus alla ricerca di nuove avventure.

 

CLICCA QUI: Tutte le news su Lovecraft Country

 

In base ad alcuni indizi contenuti in una lettera lasciata da Montrose, sembra che l'uomo si sia diretto in un'area del Paese nota come "Lovecraft Country," precisamente ad Ardham, nello stato del Massachussetts, nella contea di Devon. Ma per quale motivo? Per andare alla ricerca di informazioni in merito a una misteriosa eredità di nascita del figlio per via materna, dunque riconducibile alla sua defunta moglie. I nostri si mettono così in viaggio, ma ben presto si rendono conto di trovarsi in pericolo. Sia perché sono neri e non possono farsi trovare in giro dopo il tramonto - un odioso coprifuoco valido non solo nelle cosiddette Sundown Towns, le "città del tramonto," ma addirittura in maniera estesa, nei cosiddetti Sundown States -, sia perché dalle parti di Ardham qualcosa di molto pericoloso si nasconde nei boschi, e di notte esce per andare a caccia...

 

approfondimento

Lovecraft Country, la serie tv in arrivo su Sky il 31 ottobre. FOTO

Giunti a destinazione, i tre conoscono la misteriosa Christina Braithwhite, l'unica figlia di Samuel Braithwhite, l'arrogante leader di una setta segreta dedita alla magia, un uomo assetato di potere e alla ricerca dell'immortalità. A quanto pare, Tic è in qualche modo connesso a tutto questo...ma in che modo? E perché? Come mai Samuel vuole proprio lui? Soprattutto: che fine ha fatto e cosa sa veramente suo padre?

 

Lovecraft Country, il cast della serie tv

  • Jonathan Majors (When We Rise, The Last Black Man in San Francisco) è Atticus "Tic" Freeman, un giovane veterano della Guerra di Corea tornato a casa a Chicago e intenzionato a ritrovare suo padre, misteriosamente scomparso.
  • Jurnee Smollett (Birds of Prey, Underground) è Letitia "Leti" Lewis, un'amica di vecchia data di Tic. Insieme a lui si imbarcherà in un viaggio alla scoperta della magia.
  • Courtney B. Vance (The Mummy, American Crime Story: The People V. OJ Simpson), è George Freeman, lo zio di Atticus, che per lui è stato come un padre.
  • Michael K. Williams (The Wire, Boardwalk Empire) è Montrose Freeman, il padre alcolizzato (e misteriosamente scomparso) di Tic.
  • Abbey Lee (Mad Max: Fury Road, Elizabeth Harvest) è Christina Braithwhite, l'unica figlia del leader di una società occulta dedita alla magia.
  • Wunmi Mosaku (Luther, The End of the F***ing World) è Ruby Baptiste, la sorellastra di Leti, con la quale va d'accordo a giorni alterni.
  • Aunjanue Ellis (The Help, When They See Us) è Hippolyta Freeman, la zia di Atticus, una donna avventurosa che però non riesce completamente a esprimere sé stessa.
  • Jamie Chung (Once Upon A Time, The Gifted) è Ji-Ah, una giovane infermiera coreana che ha una storia d'amore con Tic durante la guerra...e che ha un segreto.
  • Jada Harris è Diana Freeman, la cugina di Tic, dunque la figlia di George e Hippolyta.
  • Jordan Patrick Smith (Vikings) è William, il braccio destro di Christina.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24