The Good Lord Bird - La storia di John Brown, il trailer della serie tv con Ethan Hawke

Serie TV sky atlantic

Su Sky Atlantic è in arrivo 'The Good Lord Bird - La storia di John Brown', la serie tv con Ethan Hawke nei panni del controverso abolizionista statunitense. L'appuntamento è per mercoledì 7 ottobre alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV)

John Brown giace nella tomba là nel pian, e questo lo sappiamo praticamente tutti. Ciò che il 99,9 per cento delle persone che canticchiano questo motivetto non sa, però, è chi era e cosa fece il John Brown in questione. Ebbene, a colmare questa lacuna ci hanno pensato l'attore Ethan Hawke, lo sceneggiatore Mark Richard, il produttore Jason Blum e il network Showtime, che insieme hanno realizzato The Good Lord Bird - La storia di John Brown, in onda in prima tv su Sky Atlantic da mercoledì 7 ottobre alle 21.15 (disponibile ance on demand e in streaming su NOW TV).

The Good Lord Bird, di cosa parla la serie tv

La miniserie in otto parti, adattamento televisivo sull'omonimo romanzo del 2013 di James McBride, ci porta, per l'appunto, dentro la vita del controverso abolizionista John Brown, interpretato da uno straordinario Ethan Hawke.

 

Siamo nel 1859, e, per usare un eufemismo, al di là dell'Atlantico la situazione è effervescente. Cipollina, un giovane schiavo, si unisce alla squadra decisamente eterogenea di abolizionisti capitanati da Brown durante il periodo passato alla Storia come Bleeding Kansas (ndr, il Kansas sanguinante, cliccate qui se volete saperne di più).

 

La Guerra di Secessione non è ancora iniziata, ma il Paese è già in preda a numerosi tumulti. In particolare, l'area che comprende il sopracitato Kansas e il Missouri è ormai un campo di guerra tra le forze a favore della schiavitù, dunque del mantenimento dello status quo, e quelle contrarie, cioè gli abolizionisti.

 

Alla ricerca di un futuro migliore e intenzionato a lottare per una causa in cui crede fermamente, Cipollina decide di seguire il carichissimo e convintissimo (di avere Dio dalla propria parte, of course) Capitano John Brown e di lottare al suo fianco, nonostante i suoi metodi non proprio ortodossi. Si ritrova così a prendere parte ai comizi dell'attivista Frederick Douglass e al famigerato raid al deposito militare di Harper's Ferry. E che Dio gliela mandi buona!

 

The Good Lord Bird, il cast della serie tv

Ethan Hawke è John Brown

Daveed Diggs è Frederick Douglass

Wyatt Russell è il Jeb Stuart

Joshua Caleb Johnson è Henry Shackleford/Cipollina

Beau Knapp è Owen Brown

McKinley Belcher III è Broadnax

Hubert Point-Du Jour è Bo

Rafael Casal è John Cook

Nick Eversman è John Brown Jr.

Steve Zahn è Chase

Ellar Coltrane è Salmon Brown

Jack Alcott è Jason Brown

Mo Brings Plenty è Ottawa Jones

David Morse è Dutch Henry Sherman

 

Spettacolo: Per te