Das Boot 2, alla scoperta della nuova stagione della serie tv in onda su Sky

Serie TV sky atlantic

Su Sky Atlantic è in arrivo la seconda stagione di Das Boot: andiamo a scoprire cosa ci aspetta nei nuovi episodi, in onda da venerdì 26 giugno

Das Boot 2, su Sky Atlantic dal 26 giugno: ecco cosa ci aspetta

E' tempo di tornare a La Rochelle per scoprire che fine hanno fatto la coraggiosa Simone e suo fratello Frank, coinvolti con la Resistenza, e il diabolico Forster, intenzionato a scovare e punire i ribelli a ogni costo, ma è anche tempo di tornare a bordo del sottomarino da guerra U-612, teatro di scontri, tragedie e ammutinamenti.

approfondimento

Das Boot 2, la trama della nuova stagione della serie tv

La domanda che però tutti ci stiamo facendo è la seguente: cosa combinerà Hoffmann, miracolosamente sopravvissuto a una polmonite e a un sicuramente poco piacevole viaggio a bordo di una misera scialuppa abbandonata in mezzo all'oceano?

 

Tanta carne al fuoco per la seconda stagione di una delle migliori produzioni originali targate Sky, un drama che sicuramente sarà piaciuto agli amanti delle serie in costume, specialmente ai fan dei racconti a tema Seconda Guerra Mondiale, ma anche a chi, semplicemente, era alla ricerca di una serie appassionante che fa luce su una parte della Storia contemporanea spesso trattata in maniera un po' sbrigativa.

approfondimento

Das Boot 2, le foto della nuova stagione della serie tv

Oltre a Simone, Frank, Forster, Gluck, Duval, Wrangler e l'equipaggio dell'U-612, nella nuova stagione di Das Boot ritroveremo anche la coraggiosa infermiera francese Margot Bostal, ora ufficialmente dalla parte della Resistenza. Tornerà anche il personaggio di Vincent Kartheiser, Samuel Greenwood: è proprio lui che sta ospitando Hoffmann a New York.

 

Tra le new entry troviamo invece Clemens Schick nei panni del determinato comandante Johannes von Reinhartz, in missione sull'U-822, Thomas Kretschmann nei panni di Berger, un misterioso faccendiere con cui entra in contatto Hoffmann, e Rochelle Neill nei panni dell'affascinante cantante Cassandra.

 

Grazie a una ricostruzione storica meticolosa, a un ritmo serrato e a personaggi costruiti a tutto tondo e ricchi di luci e ombre - a parte Forster, lui è un cattivone fatto e finito!! -, Das Boot è sicuramente una serie da tenere d'occhio. Se non avete ancora visto la prima stagione, recuperatela immediatamente...e tuffatevi senza esitazione nella visione dei nuovi episodi!

Spettacolo: Per te