Homemade, il progetto Netflix con Paolo Sorrentino e Kristen Stewart

Serie TV
03_paolo_sorrentino_ansa

Da Paolo Sorrentino a Ladj Ly dei Miserabili, da Pablo Larrain a Kristen Stewart, a Naomi Kawase: questi ed altri sono i nomi eccellenti di Homemade, la collezione di corti, annunciata da Netflix, creati da alcuni filmmaker provenienti da ogni parte del mondo

Homemade,  si chiama così la collezione, annunciata da Netflix, di cortometraggi creati da celebrati filmmaker provenienti da ogni parte del mondo. Confinati a casa per la pandemia causata dal Coronavirus (lo speciale), questi filmmaker (tra cui Paolo Sorrentino (GUARDA LA PUNTATA DI STORIES FROM HOME), Pablo Larraín, David Mackenzie, Maggie Gyllenhaal, Ana Lily Amirpour e Kristen Stewart, al suo esordio da 'regista', raccontano storie personali e commoventi che catturano la nostra esperienza collettiva della vita in quarantena.

Le parole dei produttori

Prodotto da The Apartment Pictures, parte del gruppo Fremantle, e Fabula, Homemade è una "celebrazione della maestria e dell’artigianalità dell'arte cinematografica, così come del potere duraturo della creatività di fronte ad una pandemia globale". I corti sono stati realizzati utilizzando solo attrezzature trovate a casa, mentre le storie variano da diari intimi della vita quotidiana dei registi a brevi racconti di fantasia e spaziano in una varietà di generi, offrendo una lente d'ingrandimento su come il lockdown ha colpito diversi paesi e vite in tutto il mondo.

LOS ANGELES, CA - DECEMBER 04: A view of the Hollywood Sign on December 04, 2016 in Los Angeles, California.  (Photo by PG/Bauer-Griffin/GC Images)

approfondimento

Distanziamento e test, la macchina di Hollywood riparte

Dal 30 giugno su Netflix

La collezione sarà resa disponibile su Netflix a livello globale il prossimo 30 giugno 2020. Una donazione in onore di ciascun filmmaker sarà fatta dal Fondo Globale di Netflix ad organizzazioni e non -profit terze parti che stanno fornendo supporto emergenziale alle maestranze dell'industria televisiva e cinematografica colpite dalla crisi.  Dice Lorenzo Mieli, CEO di The Apartment: "Questo progetto è stato per noi una bella occasione per mandare un forte messaggio di unità e resilienza alla comunità creativa internazionale. Voglio ringraziare Netflix e tutti i registi per aver raccolto questa sfida e aver dimostrato che, persino in tempi così difficili, è possibile intraprendere strade mai battute prima ed emozionanti".

plot-against-america-4-1600x900

approfondimento

Il complotto contro l'America, il trailer della serie tv

Il trailer di Homemade

Spettacolo: Per te