Diffuso un nuovo trailer di “Snowpiercer”, che mostra le condizioni del treno, con differenza tra coda e testa che porteranno alla rivoluzione
Tutto è pronto per l’arrivo di “Snowpiercer”, nuova serie Netflix, a partire dal 25 maggio 2020. Pochi giorni per una serie che promette di conquistare il pubblico, al punto da essere stata già rinnovata per una seconda stagione.
Gli episodi potranno essere apprezzati sul proprio decoder Sky Q, che consente la visione dell’app del noto servizio di streaming digitale. Per aumentare l’hype del pubblico, a pochi giorni dal caricamento della serie, è stato diffuso un intrigante trailer.
Nel video si vede un parallelismo tra gli stili di vita condotti in testa al treno e in coda. I privilegi delle classi più ricche stanno per scatenare una rivoluzione a bordo dei vagoni che rappresentano l’ultima speranza del genere umano.
Saranno caricati due episodi a settimana, per una serie che vanta un cast davvero intrigante:
- Jennifer Connelly
- Alison Wright
- Susan Park
- Iddo Goldberg
- Mickey Sumner
- Katie McGuinness
- Lena Hall
- Annalise Basso
- Roberto Urbina
- Sheila Vand
- Haylin Fletcher
- Rowan Blanchard
Lo showrunner del progetto è Graeme Manson, mentre Bong Joon-ho, regista del film del 2013 con Chris Evans, Tilda Swinton e John Hurt, è stato coinvolto come produttore esecutivo. In cabina di regia per la serie c’è invece James Hawes, noto per “Black Mirror”.
Snowpiercer, la trama
Il trailer è accompagnato da un’anticipazione della trama della serie. Sono trascorsi ormai sette anni da quando il mondo si è tramutato in una distesa di ghiaccio. L’esperimento fallito per tentare di contrastare il surriscaldamento globale ha portato alla quasi estinzione del genere umano. I pochi sopravvissuti vivono a bordo di un treno gigantesco, che prosegue in moto perpetuo tra i ghiacci. A bordo vi sono 1001 vagoni, che si muovono lungo il pianeta.
La gerarchia sociale non ha mai cessato d’esistere. In testa la vita scorre serena, tra eccessi e cibo. Nelle retrovie invece è una guerra per riuscire a sopravvivere, tra fame, violenza e repressione armata. Qualcosa però sta per cambiare e la rivoluzione pare ormai a un passo.