Non sapete più come uccidere la lunghissima attesa che vi separa dall'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade? Allora dovete trovare qualcosa che vi tenga occupati...per esempio stampare in 3D una copia di Tyrion! Oggi, infatti, grazie a un fan - un certo Jeff Christianson, che si è divertito a creare il modello, che ha poi condiviso online - è possibile avere a casa il proprio personale Folletto, con cui brindare allegramente: continua a leggere e scopri di più
Chi non vorrebbe un Tyrion tutto per sé? Ebbene, fan di GoT, da oggi anche voi potrete avere la vostra personale copia del mitico Folletto di casa Lannister. Se vi state chiedendo come, la risposta è semplice: un fan della serie, tale Jeff Christianson, ha infatti creato e poi caricato online il modello per stampare in 3D una copia in scala 1:1 (dunque come altezza siamo attorno a 1 metro e 40 centimetri circa) del personaggio interpretato da Peter Dinklage (con in mano un'immancabile coppa di vino):
Ovviamente occorrerà armarsi non solo di stampante 3D, ma anche di tanta, tanta, tantissima pazienza, cosa che però i fan de Il Trono di Spade ormai possiedono in grande quantità. Per stampare i veri pezzi che alla fine avrebbero composto il suo Tyrion, infatti, Christianson ci ha messo la bellezza di 1400 ore, praticamente due mesi! Senza contare le fase successive alla stampa, cioè la colorazione delle parti e il loro assemblaggio.
Se anche voi avete un bel po' di tempo a disposizione, non attendete oltre: entro un paio di mesi potreste infatti ritrovarvi a brindare in casa vostra in compagnia col Folletto. Cosa volete di più? Ah giusto, forse l'ottava stagione di Game of Thrones!!