Patrick Melrose, episodio 1: Cattive notizie

Serie TV
01_11_PatrickMelrose_S01

Arriva su Sky Atlantic Patrick Melrose, miniserie in cinque parti tratta dai romanzi semi-autobiografici di Edward St Aubyn incentrati, per l'appunto, su Patrick Melrose, un giovane semplicemente...stupefacente! Nel primo episodio, ambientato nel 1982, lo vediamo alle prese con la morte di suo padre. Recatosi a New York per recuperare le sue ceneri, Patrick decide che il viaggio nella Grande Mela è l'occasione giusta per disintossicarsi. Ovviamente le cose non andranno proprio lisce! L'appuntamento con il primo episodio di Patrick Melrose è per lunedì 9 luglio alle 21.15: continua a leggere e scopri di più

Patrick Melrose, episodio 1: la trama

Londra, luglio 1982: Patrick Melrose - giovane e arguto figlio di un aristocratico in rovina e di una borghese ricca da far paura - riceve una telefonata destinata a cambiargli la vita. Da New York, infatti, arriva la notizia della morte di suo padre. In realtà non è che Patrick sia così disperato...un po' perché non andava d'accordo col sadico genitore, un po' perché vive strafatto 24 ore su 24. Eroina, sonniferi, cocaina, alcol: perché rinunciare a qualcosa quando al mondo c'è così tanta varietà?

Ad ogni modo, Patrick parte alla volta della Grande Mela per recuperare le ceneri del padre, e quale occasione migliore per dire definitivamente addio ai vecchi vizi? Il problema è che tentare di disintossicarsi a New York è come rinchiudere un super goloso in una pasticceria: il disastro è assicurato.

Tra l'incontro con una vecchia amica di famiglia, un'imbarazzante cena con una potenziale fiamma, una passeggiata notturna alla ricerca di qualcosa di forte e una nottata in suite a base di ogni sostanza stupefacente immaginabile, il viaggio di Patrick non sarà comunque totalmente privo di frutti. Frutti proibiti!

Patrick Melrose: il cast e i personaggi

Spettacolo: Per te