Fotogallery 13 giugno 2018

Patrick Melrose: il cast e i personaggi della serie con Benedict Cumberbatch

  • Benedict Cumberbatch è Patrick Melrose. Arguto e incline alle sostanze che producono particolari effetti, effetti particolarmente stupefacenti, per essere precisi, Patrick è un giovane uomo di buona famiglia che al momento della morte del padre reagisce con totale indifferenza. Colpa dell'eroina, oppure del loro terribile rapporto? Nonostante tutto, Patrick andrà a recuperare i resti del genitore a New York, dove è sicuro che riuscirà a disintossicarsi e a restare pulito. Ma disintossicarsi nella Grande Mela non è proprio facilissimo, anzi. D'altronde si sa: di buoni propositi è lastricata la via dell'inferno. E di droghe di ogni genere sono piene le vie di New York.
  • Hugo Weaving è David Melrose, il defunto padre di Patrick. Un uomo il cui motto era "Soltanto il meglio, altrimenti fanne a meno". Nobile di nascita ma senza un soldo, pieno di aspirazioni ma senza averne mai realizzata una fino in fondo, David ha sfogato sulla moglie e sul figlio tutta la sua frustrazione
  • Jennifer Jason Leigh è Eleanor Melrose, la madre alcolizzata di Patrick. La mela non cade mai lontano dall'albero, a quanto pare. Eleanor ha subito per anni le vessazioni del marito, e non è stata propriamente una madre modello
  • Indira Varma è Anne Moore, una presenza che ha formato il giovane Patrick negli anni dell'infanzia. Quando i suoi genitori non erano presenti, Anne lo era.
  • Anna Madeley è Mary Melrose. Patrick incontra Mary in uno dei (pochi) momenti di sobrietà della sua vita. I due si sposano e hanno due figli, Robert e Thomas. Il passato traumatico di Patrick, però, riaffiorerà nel rapporto con la moglie e i bambini.
  • Pip Torrens è Nicholas Pratt, compagno di scuola, Eton ovviamente, di David Melrose e suo caro amico. Per Patrick, però, non è nient'altro che un promemoria vivente di suo padre e di tutto ciò che lui rappresentava.
  • Prasanna Puwanarajah è Johnny Hall, il miglior amico di Patrick e suo confidente. I due condividono una passione in comune: le droghe.
  • Jessica Raine è Julia, amica stretta di Patrick, e qualcosa di più.
  • Allison Williams è Marianne, una vecchia conoscenza di Patrick e della sua fidanzata di allora. Patrick rivede Marianne quando si reca New York per recuperare le ceneri di suo padre.
  • Holliday Grainger è Bridget Watson Scott, la giovane fidanzata di Nicholas. Una vera e propria arrampicatrice sociale, disposta a tutto pur di raggiungere il proprio scopo.
  • Blythe Danner è Nancy, sorella minore di Eleanor e zia di Patrick.
  • Celia Imrie è Kettle, la madre di Mary.
  • Elizabeth Berrington è Fleur, frequentatrice di cliniche di rehab. E' proprio in una di queste che incontra Patrick.
  • Patrick Melrose, miniserie originale Sky in 5 parti, andrà in onda su Sky Atlantic a partire dal 9 luglio.
/

Patrick Melrose , la miniserie ispirata ai romanzi semi-autobiografici di Edward St Aubyn creata dallo scrittore, sceneggiatore e autore televisivo inglese David Nicholls e con Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, andrà in onda su Sky Atlantic a partire da lunedì 9 luglio. Oltre a Cumberbatch, presente anche in veste di executive producer, nel cast troviamo Jennifer Jason Leigh, Hugo Weaving, Indira Varma, Jessica Raine, Prasanna Puwanarajah, Pip Torrens, Anna Madeley, Allison Williams e Holliday Grainger. Sfoglia la gallery dei personaggi e del cast di Patrick Melrose , produzione originale Sky in 5 parti