Citazioni e aforismi su sesso e amore, aspettando Masters of Sex 4

Serie TV
hqdefault

La corsa della stagione conclusiva di Masters Of Sex, la quarta, sta quasi per giungere al termine, e tra Bill e Virginia la situazione è ben lontana dall’essere stabile! Insomma, i due hanno ancora molta strada da fare, e con loro anche le loro ricerche sulla sessualità umana. In attesa dei prossimi appuntamenti, ecco una serie di aforismi e citazioni sul sesso e sull’amore molto adatte non solo per i personaggi di Michael Sheen e Lizzy Caplan, ma per tutti noi!

Inutile girarci attorno: sul sesso e sull’amore è stato detto tutto e il contrario di tutto! Scrittori, poeti, sceneggiatori, musicisti, cantautori, pittori, scultori e addirittura scienziati hanno detto la loro in proposito, ognuno da un punto di vista diverso, e il risultato è che, a oggi, sul sesso e sull’amore si continua, nonostante tutto, a dire tutto e il contrario di tutto. Logico, no?

 

A esplorare queste perigliose acque ci hanno pensato anche Bill Masters e Virginia Johnson, sia quelli veri, sia, ovviamente, quelli “fittizi”, cioè i protagonisti di Masters Of Sex, in onda con la sua stagione conclusiva su Sky Atlantic il mercoledì sera. La S04 sta quasi per giungere al termine, e tra Bill e Virginia la situazione è ben lontana dall’essere stabile! Insomma, i due hanno ancora molta strada da fare, e con loro anche le loro ricerche sulla sessualità umana.

 

In attesa dei prossimi appuntamenti, ecco una serie di aforismi e citazioni sul sesso e sull’amore molto adatte non solo per i personaggi di Michael Sheen e Lizzy Caplan, ma per tutti noi.

 

 

 

Il sesso senza amore è un’esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è tra le migliori. (Woody Allen)

 

L'amore non è che il risultato di un incontro casuale. La gente gli dà troppa importanza. Per questo motivo una buona scopata è tutt'altro che da disprezzare. (Charles Bukowski)

 

Non può comprendere la passione chi non l'ha provata. (Dante Alighieri)

 

Legare l’amore al sesso è stata una delle trovate più bizzarre del Creatore. (Milan Kundera)

 

Gli uomini raggiungono l’apice della loro attività sessuale a diciotto anni. Le donne lo raggiungono a trentacinque. Non hai la sensazione che Dio ci stia giocando un brutto scherzo? (Rita Rudner)

 

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. (Paulo Coelho)

 

Il sesso è una trappola della natura per evitare l’estinzione. (Friedrich Nietzsche)

 

Il sesso è tutto nella testa. Battiti del polso e secrezioni non hanno niente a che fare col sesso. È per questo che tutti i best-seller sul sesso non valgono un cazzo. Insegnano alla gente a scopare con i genitali, non con la testa. (Erica Jong)

 

Tra tutte le aberrazioni sessuali, forse la più bizzarra è la castità. (Rémy de Gourmont)

 

Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere. (Lord Byron)

 

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)

 

Tutto nel mondo è sesso, tranne il sesso. Il sesso è potere. (Oscar Wilde)

 

È facile togliersi i vestiti e fare sesso. Le persone lo fanno continuamente. Ma aprire la tua anima a qualcuno, lasciarlo entrare nelle tue paure, nel tuo futuro, nel tuo sorriso, questo è essere nudi. (Marilyn Monroe)

 

L’unico atto sessuale contro natura è quello che non è possibile eseguire. (Alfred Kinsey)

 

L'amore è la capacità e volontà di permettere alle persone a cui si vuole bene di essere ciò che vogliono essere, senza insistenza o pretesa alcuna che esse diano soddisfazione. (Wayne W. Dyer)

 

La differenza tra l’amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca. (Woody Allen)

 

Un uomo non avrebbe i due terzi dei problemi che ha se non continuasse a cercare una donna da scopare. È il sesso a sconvolgere le nostre vite, solitamente ordinate. (Philip Roth)

 

Facciamo così: tu vai su e mettiti a letto. E se fra un’ora non sono arrivata, comincia pure senza di me. (Talullah Bankhead)

 

Amore non è amore, se muta quando scopre un mutamento, o tende a svanire quando l'altro s'allontana. (William Shaskespeare)

 

L’istruzione sulle questioni sessuali è altrettanto importante dell’istruzione sui cibi da mangiare, tuttavia non soltanto non si insegna ai nostri adolescenti la fisiologia del sesso, ma non li si avverte neppure che può esistere la più forte attrazione sessuale tra persone che sono invece così incompatibili nei gusti e nei caratteri, che non potrebbero vivere insieme più di una settimana. (George Bernard Shaw)

 

Non denigrate la masturbazione – è sesso con qualcuno che ami. (Woody Allen)

 

Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore. (Emily Dickinson)

 

La spinta sessuale è la più completa manifestazione esterna della volontà di vita, quello che può dirsi il concentrato di tutte le volontà. (Arthur Schopenhauer)

 

L’amore è un fuoco. Ma non si può mai dire se vi riscalderà il cuore o se vi brucerà la casa. (Joan Crawford)

 

Spettacolo: Per te