Paolo Benvegnù, una commemorazione per il cantautore si terrà a Perugia il 19 gennaio
MusicaIl capoluogo della regione Umbria si prepara a rendere omaggio al musicista e cantautore scomparso il 31 dicembre scorso all'età di 59 anni. Una commemorazione ufficiale si terrà domenica 19 gennaio presso il Teatro del Pavone. L’evento inizierà alle ore 15 e sarà aperto al pubblico, fino a esaurimento posti disponibili
Una commemorazione per il cantautore recentemente e prematuramente scomparso, Paolo Benvegnù, si terrà a Perugia il 19 gennaio 2025.
Il capoluogo della regione Umbria si prepara a rendere omaggio al musicista e cantautore scomparso il 31 dicembre scorso all'età di 59 anni. Una commemorazione ufficiale si terrà domenica 19 gennaio presso il Teatro del Pavone. L’evento inizierà alle ore 15 e sarà aperto al pubblico, fino a esaurimento posti disponibili.
Il sopracitato Teatro del Pavone, che accoglierà l’omaggio a Benvegnù, è situato in Via Luigi Bonazzi 67 a Perugia e farà da scenario a quello che si preannuncia essere una grande e sentito ringraziamento collettivo rivolto all’artista scomparso.
Le parole della famiglia del cantautore
In una nota ufficiale, la famiglia, gli amici e i collaboratori più stretti di Paolo Benvegnù hanno espresso gratitudine verso tutti coloro che, attraverso articoli sui media o messaggi personali, hanno condiviso pensieri e ricordi in memoria dell'artista.
"La famiglia, gli amici e i collaboratori vogliono ringraziare tutti coloro che in forma pubblica sui media e in forma privata hanno reso omaggio alla memoria di Paolo, come uomo e come artista”, si legge nel comunicato ufficiale diramato nelle scorse ore.
“Quei messaggi, oggi come in futuro, sono e saranno di grande conforto per chi Paolo lo ha amato e resteranno a futura memoria per non dimenticare tutto l'affetto ricevuto in questo momento di profondo dolore. Articoli e messaggi privati troveranno spazio durante la commemorazione: per chi volesse partecipare alla funzione leggendo il proprio ricordo è possibile scrivere all'indirizzo giorgia@woodworm-music.com. Selezioneremo un numero limitato di interventi, compatibilmente con il numero delle richieste che riceveremo”, conclude la nota.
Approfondimento
Paolo Benvegnù, addio piccolo fragilissimo cantore della buona gente
Spazio per i ricordi di tanti durante la cerimonia
La commemorazione sarà dunque un'occasione per ricordare la figura di Paolo Benvegnù come artista, ma anche per celebrare l'uomo che ha lasciato un segno profondo in chi lo ha conosciuto.
Come i cari dell’artista hanno comunicato, alcuni dei messaggi ricevuti saranno condivisi durante l’evento, offrendo un momento di riflessione e commozione. Il Teatro del Pavone di Perugia si trasformerà in uno spazio di memoria collettiva, dove le parole scritte e pronunciate in onore di Paolo Benvegnù celebreranno l'eredità del Paolo uomo e del Benvegnù artista che con entrambe le sue anime, di persona e cantautore, ha saputo emozionare e ispirare generazioni.
Il suo ricordo vivrà attraverso la musica, i racconti e l'affetto di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, direttamente o attraverso le sue opere.