In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Liam Payne, un testimone ha assistito alla morte: "Mi tormenterà sempre"

Musica
©Getty

Quel tragico 16 ottobre, mentre festeggiava il matrimonio, ha visto l'ex cantante degli One Direction precipitare dal terzo piano dell'hotel CasaSur di Buenos Aires. Una scena che non dimenticherà mai

Condividi:

“Il tempo si è fermato”. Bret Watson non dimenticherà mai la morte di Liam Payne. Il testimone, che il 16 ottobre si trovava con il wedding planner nella sua camera dell’hotel CasaSur di Buenos Aires per festeggiare il matrimonio, ha visto l’ex cantante degli One Direction precipitare dal terzo piano e morire all’età di 31 anni. Come ha raccontato nel documentario TMZ Presents: Liam Payne: Who’s to Blame?, quel giorno aveva notato che l’artista era sempre più ubriaco e fuori controllo, tanto che, sotto gli occhi suoi e dei suoi invitati, lo staff dell’albergo aveva trasportato di peso il cantante dalla hall alla stanza. Dopo essere rimasto solo, Payne è caduto dal balcone. “Lo abbiamo riconosciuto subito. Era immobile”, ha dichiarato Watson. “Io e il wedding planner ci siamo guardati increduli, come a dire: “Non può essere vero. È successo davvero””. E poi: “Vedere qualcuno precipitare in quel modo è straziante, ma sentire l’impatto a terra è stato ancora più sconvolgente. Poi quello che è successo immediatamente dopo... è qualcosa che non riuscirò mai a cancellare dalla mente. Sono immagini che mi perseguiteranno per sempre”.

IL SECONDO TESTIMONE

Un altro ospite dell’hotel ha invece raccontato a People di aver sentito alcuni rumori provenire dalla stanza di Payne poco prima della caduta. Tra questi, “un urlo forte e spaventoso” che aveva inizialmente ricollegato all'esecuzione di lavori: “Sembravano rumori di oggetti pesanti spostati o colpi violenti”. Anche il secondo testimone ha notato lo staff entrare e uscire dalla stanza del cantante, fino a “un urlo violentissimo”. Quando, dopo circa mezz'ora, la polizia è stata avvertita, il destino del cantante era ormai segnato. Attualmente, gli indagati per la morte del cantante sono l’amico Rogelio Nores, che l'avrebbe abbandonato in evidente difficoltà e sarebbe stata l’ultima persona a vederlo vivo, uno spacciatore e un impiegato dell’hotel.

Approfondimento

Morte Liam Payne, il giudice accusa altri due dipendenti dell'albergo