In Evidenza
altre sezioni
Altro

DEMO, progetto di ricerca e formazione di Music Innovation Hub, arriva a BASE Milano

Musica
©Getty

DEMO - Capacity & Community Building in Music & Audio Tech, il nuovo progetto di Music Innovation Hub, OGR Torino e The Goodness Factory, arriva a Milano per il suo quarto appuntamento giovedì 19 settembre 2024 presso BASE Milano

Condividi:

DEMO - Capacity & Community Building in Music & Audio Tech, frutto della cooperazione tra tre importanti attori della produzione e promozione di iniziative di innovazione e sostenibilità sociale nell’ambito dello spettacolo dal vivo (Music Innovation Hub, The Goodness Factory  e OGR Torino), è un progetto formativo itinerante articolato in 5 incontri in 5 diverse città italiane. DEMO è dedicato al potenziamento delle competenze in ambito digitale e tecnologico e si rivolge specificatamente ai professionisti e alle professioniste dei settori musica, audiovisivo e spettacolo dal vivo, così come allə giovani interessatə a crescere in ambito creativo e culturale e a studenti e studentesse che desiderano sviluppare proprie idee progettuali.

I temi al centro di ogni incontro di DEMO

Ogni incontro di DEMO è dedicato a un diverso tema relativo all’innovazione e all’uso della tecnologia digitale lungo la catena del valore nel settore della musica e della produzione audio. La partecipazione è in forma completamente gratuita e ogni appuntamento viene registrato e reso disponibile sull'apposita piattaforma online, così da rendere i contenuti agevolmente fruibili a tutti gli interessati. Al termine del progetto verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Il prossimo incontro: Milano, 19 settembre

L’appuntamento di Milano approfondirà dettagliatamente il ruolo, ormai fondamentale, del marketing digitale e dei social media nel contesto del music business. Dall’ottimizzazione dei siti web e delle piattaforme di streaming alle gestione dei profili sui social media, l’incontro offrirà una panoramica esaustiva delle strategie, degli strumenti e delle pratiche che possono essere utilizzate per promuovere artisti ed etichette musicali nel mondo digitale.

Lezioni, workshop e case study

L’incontro sarà articolato in lezioni frontali, workshop, case study e sessioni di community building e networking, con la partecipazione di alcunə docenti e professionistə del settore: Jacopo Franchi, Social Media Manager presso Cariplo Factory autore del sito di informazione e cultura “Umanesimo Digitale” e membro del Digital Wellbeing Lab dell’Università Bicocca di Milano, Elena Grazi, Marketing Manager con una vasta esperienza in campo Tech, Media, Entertainment e Musica e attualmente Content & Brand Marketing Manager presso Google Cloud, e Nicolò Zaganelli, fondatore di Artevoxmusica e dal 2012 Co-founder di Exploding Bands, agenzia di digital advertising oggi leader di mercato nel settore musicale.

Come partecipare

Per partecipare è possibile registrarsi al seguente link: https://demomusictech.it/partecipa/

Dopo Milano, DEMO arriverà a Napoli per la sua tappa conclusiva martedì 8 ottobre. 

approfondimento

Mecna, Francesca Michielin ospite di Mecna 360 al Base di Milano