In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bruce Springsteen regala l'armonica a due futuri sposi allo stadio di Wembley di Londra

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il Boss ha aiutato due fan a fidanzarsi durante il suo live. Il cantautore ha notato un cartello in prima fila con scritto: "Il mio ragazzo mi chiederà di sposarlo se può avere la tua armonica”. Ha quindi eseguito un’appassionata interpretazione di Promised Land, che include l'uso intenso di questo strumento, poi si è avvicinato alla coppia e ha preso il cartello dalle loro mani, mostrandolo alla telecamera. Dopo un applauso, l’artista ha consegnato ai due futuri sposi la sua armonica

Condividi:

Una fiaba degna della Disney ma in chiave più rock ha coronato l’amore di due giovani fan di Bruce Springsteen.
Il Boss, in concerto ieri - giovedì 25 luglio 2024 - allo stadio Wembley di Londra, ha “benedetto” una coppia con la propria musica ma, soprattutto, dando loro in dono la sua armonica. Il più bel regalo di nozze di sempre per questi due fan di Springsteen, se mai la proposta di matrimonio che in effetti c’è stata sotto il palco porterà al fatidico sì...

Ma partiamo dall’inizio di questa favola a ritmo blues-rock-roots, per arrivare poi al magico happy ending.

 

Il cantautore ha notato un cartello in prima fila con scritto: "Il mio ragazzo mi chiederà di sposarlo se può avere la tua armonica”. Ha quindi eseguito un’appassionata interpretazione di Promised Land, che include l'uso intenso e stretto dell’armonica, poi si è avvicinato alla coppia e ha preso il cartello dalle loro mani, mostrandolo alla telecamera.

Dopo un forte applauso, l’artista ha consegnato alla coppia la sua armonica e ha stretto loro la mano.

 

In fondo a questo articolo potete guardare il video dell’esibizione di Promised Land da parte di Bruce Springsteen a Londra allo stadio di Wembley e della consegna della “sacra” armonica alla coppia “benedetta” dal vate del rock.

Un momento molto emozionante

Il momento in cui tutto questo accade è davvero commuovente, documentato passo passo dal video che potete guardare in fondo a questo articolo (una testimonianza che rovinerà l’umore di qualsiasi persona prossima a chiedere alla dolce metà di sposarsi, perché con un momento così toccante è difficile competere. Se poi siete dei fan sfegatati di Bruce Springsteen, allora purtroppo avete perso già in partenza).

 

L’esibizione di Promised Land ha visto l’accompagnamento della mitica E Street Band di Bruce Springsteen, che accompagna il rocker del New Jersey in tutte le tappe del suo attuale tour mondiale.

Altre canzoni che l’artista e la sua band hanno eseguito a Wembley giovedì – la prima delle sue due esibizioni presso il famoso stadio britannico – includevano Born To Run, I’ll See You In My Dreams e Thunder Road, giusto per citarne alcune delle tantissime suonate durante la serata (ricordiamo che Springsteen è celebre per le sue durate chilometriche degli show, tanto da aver spinto molti suoi esimi colleghi - come Paul McCartney - a dire, scherzando ma non troppo, che oggigiorno è colpa del Boss se i fan pretendono concerti lunghissimi).

 

Il prossimo spettacolo allo Stadio di Wembley avrà luogo domani, sabato 27 luglio, e chiuderà il tour del musicista nel Regno Unito e in Irlanda.

Si spera con tutto il cuore che nessuno tra il pubblico avesse in mente di fare la proposta di matrimonio alla dolce metà perché altrimenti per lui queste sono ore di cocente delusione: dovrà per forza escogitare qualche altro piano…

 

Di seguito trovate il video dell’esibizione di Promised Land da parte di Bruce Springsteen a Londra allo stadio di Wembley con la scena “disneyana” del più bel “e vissero felici e contenti” della storia del rock.

approfondimento

Bruce Springsteen, per Forbes è ufficialmente miliardario