In Evidenza
altre sezioni
Altro

Sina, presenta il singolo Cupido senza Ali con una playlist sull'amore

Musica

L'album dell'artista sardo è rivolto non solo rivolto alle relazioni sentimentali ma anche a un amore che si esprime attraverso le proprie passioni, il proprio lavoro, la città da cui si proviene, la città in cui si vive, la famiglia. Una riflessione ad ampio spettro sull’amore con tutte le conseguenze positive e negative che questo può riflettere su di noi

Condividi:

How I Fell in Love - CH4IN
In questo periodo mi ha ispirato tanto la leggerezza, le melodie e l’incisività della musica elettronica. Da quella più classica a quella più sperimentale. Sarà per questo che ci sono comunque delle influenze di questo genere nel disco tipo “il tuo nome”. Questa l’ho ascoltata tanto.


Giugno - Tananai
In queste ultime settimane sono ricapitato su “Piccoli Boati” e mi ha colpito pesantemente. Credo che quell’EP sia davvero un piccolo capolavoro. “Giugno” va a fuoco.

Cupid’s Chokehold / Breakfast in America - Gym Class Heroes
Con questo brano restiamo nel tema dell'album. Durante gli ultimi mesi di creazione dell’album ho riascoltato molto questo pezzo. Mi sono ricordato di quando il suo video cult era in alta rotazione su MTV e la vita era un po’ più facile. Si andava in spiaggia con gli amici e le prima ragazze. All’inizio si andava in bici, qualche anno dopo con le moto e si mangiava una pizza in riva al mare la sera. É stata la cornice di un sacco di bei momenti.

Fiori di Leo - Sina
E’ Il brano più intimo del progetto. Senza non avrebbe avuto nessun senso fare questa cosa di Cupido senza Ali.

Loving Is Easy - Rex oOrange County
Questa fa male. Non la ascolto più. É uno dei pezzi preferiti di una persona importante. Rimane molto bello però!

So Good - Weston Estate 

E’ uno dei miei pezzi preferiti di quest’anno. Mi prende bene la sua leggerezza, la spensieratezza con cui racconta l’amore.

ForCertain - PARTYNEXTDOOR

Le tracce di partynextdoor sono il sesso. Mi piace troppo questa miscela un po’ caraibica / dancehall / r&b. Sarebbe bello andare ai Caraibi a sentire un set così sul mare.

Borders - Saint Jhn ft Lenny Kravitz 

Mi ricorda un po’ l’amore nel 2019. Prima che la vita e anche un po’ le relazioni cambiassero per tutti. Prima del covid e dei lockdown vari. Mi sento molto cambiato da quel momento. Peso tutto di più: dai sentimenti importanti ai piccoli gesti. Riascoltare questa traccia mi ricorda un po’ la leggerezza di quel periodo. Il brano ha allo stesso tempo una dolcezza e una potenza incredibile. Per me è stata una collaborazione incredibile e molto sottovalutata.

Teenage Fever - Drake 

Lo ascolto da una vita. Non manca mai nelle mie cuffie. Mi lascia sempre quella malinconia post-estate. Mi sa di ricordi e di futuro insieme. Di un nuovo inizio.

Iris (Tra le tue poesie) - Biagio Antonacci

Uno dei mie brani preferiti della musica italiana. Mi ha sempre ispirato tanto questa canzone. Quand’ero piccolo mio zio la metteva in macchina a rotazione e un po’ me la stava facendo odiare. Ovviamente l’ho capita da grande. E’ uno di quei brani che nella sua semplicità ti arriva davvero quando hai un vissuto dietro.