In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morto Joe Egan, l'altra metà degli Stealers Wheel

Musica
©Getty

Il co-fondatore della band folk rock scozzese è morto all’età di 77 anni. Lui e Gerry Rafferty avevano riscosso un grande successo con il singolo di debutto del 1973, Stuck In the Middle With You, che nel 1992 era stato scelto da Quentin Tarantino come colonna sonora di una scena del film Le iene

Condividi:

Joe Egan, co-fondatore insieme a Gerry Rafferty della band folk rock scozzese Stealers Wheel, è morto all’età di 77 anni. La notizia è stata diffusa sulla pagina Facebook del compianto Rafferty, scomparso nel 2011, dalla figlia Martha, che ha pubblicato una serie di immagini dei due amici. “L’altra metà di Stealers Wheel, Joe Egan, è morto pacificamente ieri pomeriggio circondato dai suoi cari”, ha scritto. “Lo ricorderò sempre come un’anima dolce e gentile. Che riposi in pace”.

TARANTINO HA SCELTO STUCK IN THE MIDDLE WITH YOU PER LE IENE

Gli Stealers Wheel avevano riscosso un grande successo con il singolo di debutto del 1973, Stuck In the Middle With You, che aveva raggiunto l’ottava posizione nella classifica dei singoli nel Regno Unito e la sesta nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti. Nel 1992, Quentin Tarantino avrebbe scelto il brano come colonna sonora di una scena del film Le Iene. “Per la scena della tortura proposi agli attori Stuck In the Middle With You, ma li lasciai liberi di proporne un’altra, se non avessero gradito la mia scelta”, aveva raccontato a Rolling Stone il regista. “Un paio di loro ne scelsero un'altra, ma quasi tutti confermarono Stuck In the Middle With You, era quella giusta. E quando provammo la scena fu come guardare il film. pensai: “Oh mio Dio, sarà fantastico!”.

approfondimento

Morto Pino D'Angiò, cantautore simbolo degli anni '80