In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La possibile scaletta del concerto di Fulminacci a Firenze

Musica
©Getty

Prosegue il tour di Fulminacci in giro per l'Italia. Giovedì 18 aprile l'appuntamento è al Teatro Cartiere Carrara di Firenze. La scaletta non è stata confermata, ma è possibile che replichi le setlist delle date precedenti 

Condividi:

Il breve tour primaverile di Fulminacci è completamente sold-out, ed è il preludio al tour estivo che - dal 3 luglio al 5 settembre - lo porterà nelle piazze di tutta Italia. L'appuntamento, giovedì 18 aprile, è al Teatro Cartiere di Firenze.

Il tour di Fulminacci

Sul palco, con Fulminacci, ci sono sette musicisti. Il risultato? Uno spettacolo suonato e ballato, divertente e scenografico. "Esprimermi in modo fisico mi ha aiutato, nessuno di noi ha mai ballato, non siamo ballerini, ma mi trovo a mio agio nell’estremo", ha raccontato a Cosmopolitan il cantatutore. Per lui, il tour è come una gara sportiva: mangia bene, non fa tardi, prova a stare in equilibrio. Ha paura prima di salire sul palco, poi corre, si diverte e dialoga con il pubblico, in modo diverso in ogni città. In scaletta, un viaggio musicale lungo 27 brani, dagli esordi nel 2019 con Borghese in Borghese ad oggi. Nella parte centrale, tre canzoni d'amore, una per ogni album pubblicato. E, alla fine, quella Santa Marinella intonata a Sanremo.

La scaletta

La scaletta del concerto di Fulminacci a Firenze non è stata diffusa. Tuttavia, è possibile che non si discosti molto dalle setlist delle date precedenti. Questa la scaletta portata in scena a Milano lo scorso 4 aprile: 

Borghese in borghese

Miss Mondo Africa

Spacca

Brutte compagnie

Ragù

Tutto inutile

Filippo Leroy

Le biciclette

Simile

Una sera

Occhi grigi

La siepe

San Giovanni

Così cosà

Un fatto tuo personale / Canguro / Resistenza / Le ruote, i motori!

La vita veramente

Aglio e olio

+1

Tattica

Baciami baciami

Tommaso 

Santa Marinella

 

 

 

approfondimento

Fulminacci, ecco l'album Infinito + 1: "Canto l'incompletezza umana"