Marco Mengoni, da Napoli a Messina torna in concerto negli stadi nel 2025

Musica

Sono otto le date fissate e si comincia dal Diego Armando Maradona il 26 giugno dell'anno prossimo

Alla vigilia della prima volta di Marco Mengoni da co-conduttore sul palco di Sanremo al fianco di Amadeus arriva l’annuncio che Marco sarà protagonista live nell’estate del 2025. Un nuovo tour negli stadi, che segue quello tutto esaurito del 2023 culminato con la gran festa finale al Circo Massimo. Una serie di concerti “per cui ho già delle idee”, racconta il cantautore, che non mancheranno di raccontare 15 anni di carriera ricchi di riconoscimenti, vittorie, grandi platee ed empatia con il pubblico italiano ed europeo.

Prodotto e organizzato da Live Nation, il tour segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale di Marco, e arriverà dopo questi due ultimi due anni che per Marco Mengoni sono stati segnati da traguardi importanti: 79 dischi di platino, 2.5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live. Il 2023 gli ha portato la vittoria della 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Due Vite” (250 milioni di stream audio e video, 5 platini in Italia,  oltre 100 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale), aggiudicandosi anche la serata delle cover con una versione gospel di Let it be accompagnato dal Kingdom Choir e il premio Giancarlo Bigazzi, assegnato dall’orchestra alla miglior composizione musicale. Con Due Vite ha incantato nuovamente tutta Europa - dopo la sua prima volta nel 2013 - all’Eurovision conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione. A maggio 2023 ha pubblicato Materia (Prisma), l’ultimo tassello della trilogia cinque volte platino MATERIA, un viaggio musicale iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra) e proseguito ad ottobre 2022 con Materia (Pelle) e nello stesso anno ha vinto il Nastro D'Argento per la miglior canzone originale con "Caro amore lontanissimo" (inedito di Sergio Endrigo).

Questo autunno Marco Mengoni è stato in tour nei grandi palazzetti europei, segnando tre sold out a Bruxelles, Francoforte e Parigi. Recentemente il progetto Materia si è trasformato in una antologia dal titolo “Materia, Le Parole”, nata da un’idea di Marco Mengoni insieme ai ragazzi della Scuola Holden di Torino. Dopo aver ascoltato i tre dischi dell’artista (Terra, Pelle, Prisma) gli studenti hanno prodotto racconti, poesie e riflessioni in base alle suggestioni dei pezzi e alle emozioni che hanno provato ascoltandoli. Il cantautore devolverà la totalità del compenso e dei diritti d’autore per l’istituzione delle borse di studio della Scuola Holden.

MARCO NEGLI STADI 2025 - I BIGLIETTI

Accesso prioritario per i titolari di carta Mastercard a partire dalle ore 10:00 di martedì 30 gennaio fino alle ore 10:00 di giovedì 1 febbraio. Scopri di più su www.priceless.com/musicPer gli utenti iscritti a My Live Nation su www.livenation.it biglietti disponibili dalle ore 11:00 di giovedì 1 febbraio. Vendita generale dalle ore 11:00 di venerdì 2 febbraio su www.ticketone.it, www.ticketmaster.it, www.ticketmaster.itRadio Italia è radio ufficiale di MARCO NEGLI STADI 2025.

 

MARCO NEGLI STADI 2025 - LE DATE

 

26 giugno 2025 – Napoli @Stadio Diego Armando Maradona

2 luglio 2025 – Roma @Stadio Olimpico

5 luglio 2025 – Bologna @Stadio dall’Ara

9 luglio 2025 – Torino @Stadio Olimpico

13 luglio 2025 – Milano @Stadio San Siro

17 luglio 2025 – Padova @Stadio Euganeo

20 luglio 2025 – Bari @Stadio San Nicola

24 luglio 2025 – Messina @Stadio San Filippo

Spettacolo: Per te